American Gangster (2007)

American Gangster

Locandina American Gangster
American Gangster (American Gangster) è un film di genere Drammatico e Thriller di durata circa 157 minuti diretto da Ridley Scott con protagonisti Denzel Washington, Russell Crowe, Chiwetel Ejiofor, Josh Brolin, Ted Levine, Lymari Nadal.
Prodotto da Universal Pictures, Imagine Entertainment, Relativity Media, Scott Free Productions nel 2007 in USA. esce in Italia Venerdì 18 Gennaio 2008 distribuito da Universal Pictures.

TRAMA

New York, anni '70. Frank Lucas (Denzel Washington) è l'autista di uno dei più importanti boss mafiosi, Bumpy Johnson. Alla morte di quest'ultimo per infarto, l'uomo intravede la possibilità di prendere in mano le redini lasciate libere dall'ex malavitoso, in una nazione distrutta dalla guerra in Vietnam, dalla corruzione dilagante in tutti i propri strati sociali e dalla droga. Lucas inizia così a costruire il proprio impero, applicando gli insegnamenti di Johnson e facendo affidamento sull'esperienza raccolta durante i rapporti con le famiglie italiane. Nel giro di breve, grazie a un fitto traffico di stupefacenti provenienti dall'Asia e al tacito consenso della polizia di quartiere, diventa l'imperatore della malavita gestendo un'immensa rete di spaccio di eroina. L'incarico di sventare il traffico di stupefacenti viene assegnato al detective della narcotici Richie Robert (Russell Crowe), un poliziotto scaltro e duro, abbastanza vicino alla strada per avvertire un cambio ai vertici della malavita che controlla la droga. Lucas e Roberts condividono un codice etico rigoroso che li distanzia dai loro colleghi, rendendoli due lupi solitari ai lati opposti della legge. I destini di questi due uomini si intrecceranno in attesa del giorno di un incontro scontro che cambierà le loro vite.

Data di Uscita ITA: Venerdì 18 Gennaio 2008
Genere: Drammatico, Thriller
Nazione: USA - 2007
Formato: Colore
Durata: 157 minuti
Produzione: Universal Pictures, Imagine Entertainment, Relativity Media, Scott Free Productions
Distribuzione: Universal Pictures

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini American Gangster
Locandina italiana
Apri Box Commenti