BlacKkKlansman (2018)

BlacKkKlansman

Locandina BlacKkKlansman
BlacKkKlansman (BlacKkKlansman) è un film di genere Biografia e Commedia di durata circa 128 minuti diretto da Spike Lee con protagonisti Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold, John David Washington, Robert John Burke.
Prodotto da Blumhouse Productions nel 2018 in USA. [Uscita Originale il 10/08/2018 (USA)] Al Box Office BlacKkKlansman ha incassato circa 1.111.052 euro. Negli Stati Uniti, BlacKkKlansman ha incassato circa 47.833.180 dollari.

TRAMA

Dal visionario regista Spike Lee ci arriva l'incredibile storia vera di un eroe americano. Sono i primi anni '70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth (John David Washington) è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini. Fingendosi un estremista razzista, Stallworth contatta il gruppo e presto penetra all'interno della sua cerchia più ristretta. Coltiva anche una relazione con il Gran Maestro del Klan, David Duke (Topher Grace), che elogia l'impegno di Ron ai fini del progresso dell'America Bianca. Man mano che l'indagine sotto copertura procede, diventando sempre più complessa, il collega di Stallworth, Flip Zimmerman (Adam Driver), partecipa insieme a Ron agli incontri privati con membri del gruppo razzista, vendendo così a conoscenza dei dettagli di un complotto mortale. Stallworth e Zimmerman fanno squadra e uniscono gli sforzi per riuscire a distruggere l'organizzazione il cui vero obiettivo è modificare la propria retorica violenta per ottenere il consenso della massa.

Data di Uscita ITA: Solo Home Video
Data di Uscita USA: Venerdì 10 Agosto 2018
Data di Uscita Originale: 10/08/2018 (USA)
Genere: Biografia, Commedia, Crimine, Drammatico, Thriller
Nazione: USA - 2018
Formato: Colore
Durata: 128 minuti
Produzione: Blumhouse Productions, Legendary Entertainment, Monkeypaw Productions, Perfect World Pictures, QC Entertainment
Budget: 15.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 47.833.180 dollari | Italia: 1.111.052 euro
Note:
Prodotto dalla stessa squadra che ha realizzato Scappa - Get Out, film vincitore del premio Oscar, BlacKkKlansman ci offre un'analisi inflessibile e assolutamente reale delle relazioni razziali nell'America degli anni '70, un'analisi che risulta altrettanto rilevante nel tumultuoso mondo in cui viviamo oggi. 
In HomeVideo: in Digitale da Giovedì 10 Gennaio 2019 e in DVD da Mercoledì 16 Gennaio 2019 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Spike Lee
Sceneggiatura: Spike Lee, Kevin Willmott, David Rabinowitz, Charlie Wachtel
Musiche: Terence Blanchard
Fotografia: Chayse Irvin
Scenografia: Curt Beech
Montaggio: Barry Alexander Brown
Costumi: Marci Rodgers

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

BlacKkKlansmanBlacKkKlansman di Spike Lee, la recensione

8/10
Giorgia Tropiano
BlacKkKlansman rappresenta il ritorno in grande di Spike Lee. Una pellicola divertente, dissacrante e potente, con una sceneggiatura che è la vera forza del film.

News e Articoli

Green BookAspettando Green Book: 5 film sul razzismo che vi faranno sorridere

In occasione dell'uscita di 'Green Book' il 31 gennaio, vi suggeriamo cinque film che hanno trattato il tema del razzismo in modo brillante, facendo affidamento più sull'intrattenimento che sulle lezioni.

Rakuten TV, uscite di Gennaio 2019Rakuten TV, uscite di Gennaio 2019

Da A Star Is Born a Gli Incredibili 2 fino a Smallfoot - Il mio amico delle nevi, The Nun - La Vocazione del Male e Soldado: ecco i film disponibili su Rakuten TV da Gennaio 2019.

Black Klansman - Il libro di Ron Stallworth che ha ispirato Spike LeeBlack Klansman - Il libro di Ron Stallworth che ha ispirato Spike Lee

In occasione dell'uscita nei cinema di 'BlacKkKlansman' di Spike Lee, la casa editrice Tre60 porta sul mercato 'Black Klansman', il bel libro in cui Ron Stallworth racconta la sua esperienza come poliziotto afroamericano, riuscito a insinuarsi dietro le linee del Ku Klux Klan.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini BlacKkKlansman
Locandina internazionale
Locandina italiana
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Apri Box Commenti