Bright Star (2009)

Bright Star

Locandina Bright Star
Bright Star (Bright Star) è un film di genere Drammatico di durata circa 120 minuti diretto da Jane Campion con protagonisti Ben Whishaw, Abbie Cornish, Paul Schneider, Thomas Sangster, Jonathan Aris, Samuel Barnett.
Prodotto da BBC Films, Hopscotch Entertainment, Hopscotch Entertainment, Pathé Renn Productions, UK Film Council, Australian Film Finance Corporation nel 2009 in Australia, Francia, Gran Bretagna, USA esce in Italia Venerdì 5 Febbraio 2010 distribuito da 01 Distribution.

TRAMA

Londra, 1818: tra il 23enne poeta John Keats e la sua vicina di casa, la studentessa di moda Fanny Brawne, nasce una relazione segreta. Si tratta di una strana coppia, visto che inizialmente lui la riteneva una superficiale e lei rimaneva indifferente non solo alla sua poesia ma alla letteratura in generale.

Ma quando Fanny scopre che John accudisce il fratello malato e si offre di aiutarlo, Keats ne rimane colpito. E quando lei gli chiede di insegnargli qualcosa sulla poesia lui accetta, e le loro lezioni finiranno col farli innamorare appassionatamente. Quando la madre di Fanny e gli amici di John si accorgono della relazione, i due sono profondamente innamorati e indissolubilmente legati l'uno all'altra. La loro romantica ossessione si farà sempre più profonda e intensa con l'aumentare dei problemi che devono affrontare.

Data di Uscita ITA: Venerdì 5 Febbraio 2010
Genere: Drammatico
Nazione: Australia, Francia, Gran Bretagna, USA - 2009
Formato: Colore 1.85 : 1
Durata: 120 minuti
Produzione: BBC Films, Hopscotch Entertainment, Hopscotch Entertainment, Pathé Renn Productions, UK Film Council, Australian Film Finance Corporation
Distribuzione: 01 Distribution

Prossimi passaggi in TV:
Sabato 11 Luglio ore 02:55 su Rai Movie
Apri Box Commenti Movietele Comments