Ben Whishaw

Scheda di Ben Whishaw
Locandina Ben Whishaw
Scheda relativa a Ben Whishaw, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Nasce martedì 14 Ottobre 1980 in Clifton, Bedfordshire, England, UK.
Persona conosciuta per La vita straordinaria di David Copperfield (film), Passages (film), Paddington 2 (film), Bright Star (film), The Lobster (film), Women Talking – Il diritto di scegliere (film), Profumo – Storia di un assassino (film), No Time To Die (film), Il Ritorno di Mary Poppins (film), The Zero Theorem (film), Spectre (film), Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick (film), A Very English Scandal (serie), The Danish Girl (film)

Biografia

I crediti cinematografici del pluripremiato attore Ben Whishaw includono My Brother Tom (Miglior Esordiente ai British Independent Film Awards) e Io non sono qui (il prestigioso Robert Altman Award degli Independent Spirit Awards). Ha interpretato il ruolo di Grenouille nell'acclamato Profumo: Storia di un assassino. Altri suoi crediti cinematografici: L'amore fatale, The Pusher, Stoned, The Tempest, Ritorno a Brideshead, Bright Star, The International, Suffragette, The Lobster, The Zero Theorem – Tutto è vanità, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Lilting, Cloud Atlas, The Danish Girl e il ruolo di Q nei film di James Bond Skyfall e Spectre. Ben ha anche doppiato il ruolo principale di Paddington in Paddington e Paddington 2.
Le performance televisive di Whishaw includono A Very English Scandal (2019 Golden Globe per la migliore interpretazione di un attore in un ruolo secondario in una serie, nonché un Critics Choice Award per il Miglior Attore Non Protagonista in un film o Limited Series e una nomination ai BAFTA TV), Criminal Justice (2009 Emmy Award per la Migliore Interpretazione di un attore e il Royal Television Society, UK [RTS] Award per il Miglior Attore Maschile), in aggiunta ad una nomination ai BAFTA TV Award. Altri crediti includono The Booze Cruise di ITV, Nathan Barley, The Hour della BBC, Richard II (premio BAFTA come Miglior Attore Protagonista), London Spy e A Very British Scandal.
A teatro, Whishaw ha ricevuto una nomination all'Olivier Award per la sua performance in His Dark Materials (Old Vic, dopo il trasferimento dal National Theatre). Altri crediti teatrali includono Mojo (Harold Pinter Theatre), Peter and Alice (Noel Coward Theatre), The Pride (Lucille Lortel Theatre), Cock (Royal Court Theatre), Some Trace of Her e The Seagull (National Theatre), Leaves of Glass (Soho Theatre), Hamlet (Old Vic), Bakkhai e Against (Almeida Theatre), Julius Caesar (The Bridge Theatre) e The Crucible a Broadway.
Whishaw è apparso come Michael Banks al fianco di Emily Blunt ed Emily Mortimer nel sequel di "Mary Poppins" della Disney, intitolato Il ritorno di Mary Poppins, e ha recitato nel ruolo di Uriah Heep in La vita straordinaria di David Copperfield di Armando Iannucci.
Di recente è apparso nell'ultima stagione di Fargo, così come in Surge di Aneil Karia, e presto lo vedremo nel ruolo di Adam nell'imminente serie This Is Going To Hurt, l'adattamento dell'omonimo bestseller di Adam Kay. [dal pressbook di No Time To Die]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Immagini

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy