Il Ritorno di Mary Poppins (2018)

Mary Poppins Returns
Locandina Il Ritorno di Mary Poppins
Il Ritorno di Mary Poppins (Mary Poppins Returns) è un film del 2018 prodotto in USA, di genere Family, Fantasy, Musical diretto da Rob Marshall. Il film dura circa 130 minuti. Il cast include Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Felix Collar, Emily Mortimer, Julie Walters, Pixie Davies, Nathanael Saleh, Joel Dawson, Colin Firth, Meryl Streep, David Warner. In Italia, esce al cinema Giovedì 20 Dicembre 2018 distirbuito da The Walt Disney Company Italia. Disponibile in homevideo in DVD da Mercoledì 17 Aprile 2019, in Digitale da Giovedì 4 Aprile 2019. Al Box Office italiano ha incassato circa 12.082.687 euro.

Mary Poppins aiuta la famiglia Banks a ritrovare la gioia di essere bambini. Con il suo amico Jack il lampionaio, il divertimento torna sulle strade di Londra, all'inno di "tutto è possibile... persino l'impossibile"!

TRAMA

Il Ritorno di Mary Poppins è ambientato a Londra durante la Grande Depressione (il periodo in cui furono scritti i libri originali). Michael Banks (Ben Whishaw) è ormai un uomo adulto con una famiglia tutta sua e ha accettato un impiego temporaneo presso la Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà di Londra, la stessa istituzione finanziaria in cui lavoravano suo padre e suo nonno. Michael vive con i suoi tre figli Annabel (Pixie Davies), John (Nathanael Saleh) e Georgie (Joel Dawson) al numero 17 di Viale dei Ciliegi, ma sono tempi duri. Come se non bastasse, la famiglia sta tentando di superare la recente morte della moglie di Michael e nonostante gli sforzi della loro inefficiente ma volenterosa domestica Ellen (Julie Walters), la casa è malmessa e in un costante stato di caos. Jane (Emily Mortimer) tenta di aiutare suo fratello Michael quando può, ma ha ereditato da sua madre l'entusiasmo per l'attivismo e combatte per i diritti dei lavoratori, un compito che la tiene sempre occupata. Con la dura realtà del periodo e il peso del recente lutto che gravano sulla famiglia, i bambini sono costretti ad assumere responsabilità da adulti e di conseguenza stanno crescendo troppo rapidamente. Come risultato, la gioia e il fanciullesco senso della meraviglia sono assenti dalle loro vite.Mentre il rapporto di Michael con i suoi figli continua a peggiorare, il signor Wilkins (Colin Firth), il direttore apparentemente affabile e altruista della banca, avvia le procedure per il pignoramento della casa dei Banks, mandando ancora più in crisi l'esausto Michael. Fortunatamente il vento inizia a cambiare e Mary Poppins, la bambinaia che con i suoi straordinari poteri magici è in grado di trasformare qualsiasi mansione giornaliera in una fantastica avventura, torna nelle loro vite, senza essere invecchiata di un giorno. Insieme al suo vecchio amico Jack (Lin-Manuel Miranda), un lampionaio affascinante e ottimista, Mary accompagnerà i piccoli Banks in una serie di incredibili avventure arricchite da incontri con personaggi stravaganti, tra cui la sua eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep), riportando vita, amore e risate nella loro casa.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 20 Dicembre 2018
Uscita in Italia: 20/12/2018
Data di Uscita USA: Mercoledì 19 Dicembre 2018
Prima Uscita: 19/12/2018 (USA)
Genere: Family, Fantasy, Musical
Nazione: USA - 2018
Formato: Colore
Durata: 130 minuti
Produzione: Lucamar Productions, Marc Platt Productions, Walt Disney Pictures
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Budget: 130.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 169.695.344 dollari | Italia: 12.082.687 euro
Note:
Basato sui romanzi di P.L. Travers.
Classificazioni per età: ITA: 7+
In HomeVideo: in Digitale da Giovedì 4 Aprile 2019 e in DVD da Mercoledì 17 Aprile 2019 [scopri DVD e Blu-ray]

SAGA

Recensioni redazione

Il ritorno di Mary Poppins
Il ritorno di Mary Poppins, la recensione
7/10
Erika Pomella
'Il ritorno di Mary Poppins' è un inno alla forza dell'immaginazione e della speranza, che crea un ponte narrativo con il primo capitolo. Emily Blunt è davvero un portento nel dare di nuovo volto e voce alla tata creata dalla penna di P.L. Travers.

Immagini

[Schermo Intero]

Curiosità

La scrittrice P.L. Travers ha presentato al mondo la bambinaia con il libro del 1934 'Mary Poppins', trasformato da Disney nel lungometraggio uscito nel 1964. Il film, diretto da Robert Stevenson e interpretato da Julie Andrews e Dick Van Dyke, è diventato il maggiore incasso dell'anno candidandosi a 13 Oscar vincendone cinque. Il Ritorno di Mary Poppins è ispirato al materiale inedito presente nei sette libri successivi, rimasti fino a oggi solo sulla carta stampata.

Oscar 2019

  • [Nomination] Migliore colonna sonora
  • [Nomination] Miglior Canzone Originale
  • [Nomination] Migliore scenografia - Production Design: John Myhre; Set Decoration: Gordon Sim
  • [Nomination] Migliori costumi - Sandy Powell

Golden Globes 2019

  • [Nomination] Miglior film commedia o musicale
  • [Nomination] Migliore attrice in un film commedia o musicale - Emily Blunt
  • [Nomination] Migliore attore in un film commedia o musicale - Lin-Manuel Miranda
  • [Nomination] Migliore colonna sonora originale - Marc Shaiman e Scott Wittman

HomeVideo (beta)


Il Ritorno di Mary Poppins disponibile in Digitale da Giovedì 4 Aprile 2019 e in DVD da Mercoledì 17 Aprile 2019
20/12/2018.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Il Ritorno di Mary Poppins su queste piattaforme:
Guarda Il Ritorno di Mary Poppins su Disney Plus

Nota: "Il Ritorno di Mary Poppins" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Il Ritorno di Mary Poppins" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Il Ritorno di Mary Poppins" disponibile su supporto fisico da Mercoledì 17 Aprile 2019, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

The Princess
Doula
Italia vs Brasile 3-2 - La partita
Le voci sole
Paolo Rossi - L'Uomo. Il Campione. La Leggenda.
Sognando Marte
Thor: Love and Thunder
Liberaci dal male
Non Sarai Sola
Spencer
Il mostro dei mari
Nick Cave - This Much I Know to be True
Italia 1982 - Una Storia Azzurra
The Gray Man
Firestarter