Profumo - Storia di un assassino (2006)

Das Parfum - Die Geschichte eines Mörders

Locandina Profumo - Storia di un assassino
Profumo - Storia di un assassino (Das Parfum - Die Geschichte eines Mörders) è un film di genere Drammatico e Thriller di durata circa 147 minuti diretto da Tom Tykwer con protagonisti Ben Whishaw, Alan Rickman, Rachel Hurd-Wood, Dustin Hoffman, Karoline Herfurth, David Calder.
Prodotto da Castelao Producciones S.A., Constantin Film Produktion, Nouvelles Éditions de Films nel 2006 in Germania, Spagna, Francia. esce in Italia Venerdì 22 Settembre 2006 distribuito da Medusa.

TRAMA

Jean-Baptiste Grenouille nasce a Parigi nel 1738. Un'infanzia triste e solitaria, in condizioni disagiate, fanno di lui un uomo incapace di provare sentimenti e di avere legami. A sostenerlo però, c'è un dono straordinario: un olfatto finissimo e una memoria fuori dal comune, che gli permette di catalogare qualsiasi odore lui senta. Grazie a questa sua abilità, il giovane trova lavoro nel negozio del profumiere Baldini, ottenendo successo e gratificazione, ma in lui inizia a farsi strada una sconvolgente ossessione: ottenere l'essenza assoluta, un profumo unico, capace di arrivare al cuore degli uomini. Per realizzare il suo progetto Jean-Baptiste uccide vittime indifese, portatrici delle migliori fragranze odorose, nell'ottica di conservarne e distillarne gli aromi.

Data di Uscita ITA: Venerdì 22 Settembre 2006
Genere: Drammatico, Thriller
Nazione: Germania, Spagna, Francia - 2006
Durata: 147 minuti
Produzione: Castelao Producciones S.A., Constantin Film Produktion, Nouvelles Éditions de Films
Distribuzione: Medusa
Apri Box Commenti