Poster C’era una volta a New York
Locandina C'era una volta a New York
C'era una volta a New York (The Immigrant) è un film del 2013 prodotto in USA, di genere Drammatico e Azione25 diretto da James Gray. Il film dura circa 120 minuti. Il cast include Joaquin Phoenix, Marion Cotillard, Jeremy Renner. In Italia, esce al cinema giovedì 16 Gennaio 2014 distribuito da BIM Distribuzione. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 19 Giugno 2014. Al Box Office italiano ha incassato circa 126610 euro.

Durante la traversata atlantica che le porterà negli Stati Uniti, una giovane immigrata polacca è costretta ad elargire favori sessuali in cambio delle medicine e del cibo per la sorella caduta malata. Una volta sbarcata, alla donna viene intimato di mantenere il silenzio su quanto avvenuto: nonostante questo verrà bollata come donna di scarsa moralità dai documenti dell'immigrazione. Senza un posto dove andare, finirà per l'accompagnarsi ad un prestigiatore e seduttore da strapazzo, che la convincerà ad esibirsi con lui a New York. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 16 Gennaio 2014
Uscita in Italia: 16/01/2014
Genere: Drammatico, Azione25, Romantico
Nazione: USA - 2013
Durata: 120 minuti
Formato: Colore
Produzione: Worldview Entertainment, Keep Your Head, Kingsgate Films
Distribuzione: BIM Distribuzione
Budget: 16.500.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 1.103.000 dollari | Italia: 126.610 euro
Note:
In Concorso al Festival di Cannes 2013.
In HomeVideo: in DVD da giovedì 19 Giugno 2014 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: James Gray

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

C'era una volta a New York, la recensione
C'era una volta a New York, la recensione
Giorgia Tropiano, voto 6/10
C'era una volta a New York, nuovo film di James Gray, racconta le vicende di una donna polacca che emigra negli Stati Uniti negli Anni Venti e le difficoltà che deve affrontare in terra straniera. In concorso all'ultimo Festival di Cannes, ha un cast di prim'ordine e una realizzazione visiva impeccabile. Mancano però le emozioni forti, quelle che un melodramma come questo dovrebbe avere.

C'ERA UNA VOLTA A NEW YORK esplora ulteriormente l'ossessione di James Gray per la classe sociale. In particolare l'esperienza da immigrante legata alle sue radici di ebreo russo. L' idea nasce in parte da vecchie foto di famiglia scattate da suo nonno, che arrivò ad Ellis Island nel 1923. Gli elementi per le storie personali scaturiscono inoltre dai racconti di un bisnonno del regista, che gestiva un bar in quel periodo. Il primo film in costume di Gray vanta un team creativo di grande talento, che si unisce ad alcuni dei suoi collaboratori chiave. La ricca trama nella tavolozza visiva viene da Darius Khondji (TO ROME WITH LOVE, AMOUR, SEVEN). Il direttore della fotografia è stato notevolmente influenzato dai riferimenti di Gray ai dipinti di George Bellows, celebre per le sue rappresentazioni realistiche di New York all'inizio del XX secolo, ed Everett Shinn che ha rappresentato il mondo ambiguo dei teatri di varietà di Manhattan della stessa epoca. Queste immagini insieme alle fotografie dell'architetto e designer italiano Carlo Mollino ed in particolare il film di Robert Bresson IL DIARIO DI UN CURATO DI CAMPAGNA, hanno fornito a Khondji una fonte di riferimento per la luce e la consistenza visiva che conferiscono al film un aspetto religioso. Le riprese si sono svolte per 34 giorni a New York e presso i teatri di posa Kaufman Astoria Studios nel Queens. Il piano di lavorazione ha incluso due notti alla storica Ellis Island, il luogo simbolo dell' immigrazione in America. L'autenticità storica era molto importante per Gray. Più di 200 elementi di troupe, 1000 comparse, il cast e le attrezzature sono state traghettate avanti e indietro sull'isola per ricreare il punto di arrivo di migliaia di immigrati europei nella prima metà del secolo.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
C’era una volta a New York disponibile in DVD da giovedì 19 Giugno 2014
info: 16/01/2014.


Puoi cercare "C’era una volta a New York" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"C’era una volta a New York" disponibile su supporto fisico da giovedì 19 Giugno 2014, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy