Capri-Revolution (2018)

Capri-Revolution
Locandina Capri-Revolution
Capri-Revolution (Capri-Revolution) è un film prodotto da Indigo Film nel 2018 in Italia, di genere Drammatico, diretto da Mario Martone. Dura circa 122 minuti. Il cast include Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Jenna Thiam, Lola Klamroth, Ludovico Girardello. In Italia, esce al cinema il 20 Dicembre 2018 distribuito da 01 Distribution. In vendita in DVD dal 4 Aprile 2019. Disponibile in VoD dal 4 Aprile 2019. Al Box Office italiano ha incassato circa 623.080 euro.

TRAMA

Siamo nel 1914, l'Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull'isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Ma l'isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia (Marianna Fontana). Il film narra l'incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu (Reinout Scholten van Aschat) e il giovane medico del paese (Antonio Folletto). E narra di un'isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all'inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell'utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione. 

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Giovedì 20 Dicembre 2018
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2018
Formato: Colore
Durata: 122 minuti
Produzione: Indigo Film, Pathé, Rai Cinema (in associazione con), Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) (con il supporto di), Regione Lazio (con il supporto di), Regione Campania (con il supporto di), Film Commission Regione Campania (con il supporto di)
Distribuzione: 01 Distribution
Box Office: Italia: 623.080 euro
Note:
Presentato il 6 Settembre 2018 al Festival del Cinema di Venezia.
In HomeVideo: in Digitale da Giovedì 4 Aprile 2019 e in DVD da Giovedì 4 Aprile 2019 [scopri DVD e Blu-ray]

Recensioni redazione

Capri-RevolutionCapri-Revolution, la recensione (Venezia 75)
7/10
Erica Nobis
In concorso a Venezia75, Capri-Revolution è una storia in cui la vera protagonista è la libertà dove tutti si muovono attorno alla ricerca di essa. Una bellissima storia raccontata dal regista Mario Martone e ambientata a Capri in un periodo storico molto difficoltoso e pieno di insicurezze, il 1914.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini Capri-Revolution
Locandina italiana
Apri Box Commenti