A Letto con Sartre (2021)

Cette musique ne joue pour personne
Locandina A Letto con Sartre
A Letto con Sartre (Cette musique ne joue pour personne) è un film del 2021 prodotto in Francia, Belgio, di genere Drammatico diretto da Samuel Benchetrit. Il film dura circa 107 minuti. Il cast include François Damiens, Ramzy Bedia, Vanessa Paradis, Gustave Kervern, JoeyStarr, Bouli Lanners, Valeria Bruni Tedeschi, Vincent Macaigne, Raphaëlle Doyle, Constance Rousseau, Jules Benchetrit, Bruno Podalydès. In Italia, esce al cinema Giovedì 26 Gennaio 2023 distirbuito da I Wonder Pictures.

Il film mette in scena in modo originale un gruppo di personaggi nel nord della Francia le cui scelte di vita non ordinarie sono ispirate da sentimenti contrastanti, dall'amore all'invidia, alla tenerezza, in un percorso che li aiuta a trovare se stessi dando un senso alla propria esistenza. Un omaggio al potere rigenerante della poesia, del teatro e dell'arte.

TRAMA

Anche i "duri" hanno un cuore. Lo sa bene Jeff, piccolo boss locale che tenta di sedurre una cassiera scrivendole discutibili quanto struggenti poesie d'amore. La sanno Jésus e Poussin, suoi fedelissimi, che tra una riflessione filosofica e l'altra aiutano la figlia adolescente del capo ad avvicinare il ragazzo che tanto le piace. E lo sa ancora di più Jacky, scagnozzo da due soldi che si innamora di un'aspirante attrice di teatro. Pur di averla, è disposto a usare tutte le armi che ha a disposizione (letteralmente)… persino a recitare al suo fianco in un spettacolo teatrale sulla vita sessuale di Sartre e Simone de Beauvoir!

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 26 Gennaio 2023
Uscita in Italia: 26 Gennaio 2023 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: Francia, Belgio - 2021
Durata: 107 minuti
Formato: Colore
Produzione: A Single Man (co-produzione), Ugc (co-produzione), Jm Films (co-produzione), Gapbusters (co-produzione), Shelter Prod (co-produzione), Rtbf (Télévision Belge) (co-produzione), Proximus (co-produzione), Voo Et Betv (co-produzione), Movie Pictures (co-produzione), Pictanovo (co-produzione), Regione Hauts-de-France (con il sostegno di), CNC (in collaborazione con), OCS (con la partecipazione di), Sofitvcine 7 (in associazione con), Centre National du Cinéma et de l'Image animée (con il sostegno di), Centre du Cinéma et de l'Audiovisuel de la Fédération Wallonie-Bruxelles (con il supporto di)
Distribuzione: I Wonder Pictures
Note:
Presentato Fuori concorso nella sezione Cannes Premiere del 74o Festival di Cannes, l'11 Luglio 2021.
Classificazioni per età: ITA: 6+ (MIC)

Cast e personaggi

Regia: Samuel Benchetrit
Sceneggiatura: Samuel Benchetrit, Gabor Rassov
Fotografia: Pierre Aïm
Montaggio: Clémence Diard

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Julien Madon (Produttore), Joseph Rouschop (Coproduttore), Jean-Yves Roubin (Coproduttore), Arlette Zylberberg (Produttore associato), Tanguy Dekeyser (Produttore associato), Philippe Logie (Produttore associato)

Immagini

[Schermo Intero]

Eventi

Presentato nella sezione Première al Festival di Cannes.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "A Letto con Sartre" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "A Letto con Sartre" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite