Don't Worry Darling

Don't Worry Darling (2022)

Don't Worry Darling
Locandina Don't Worry Darling
Don't Worry Darling è un film del 2022 prodotto in USA, di genere Thriller, Drammatico diretto da Olivia Wilde. Il film dura circa 123 minuti. Il cast include Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne, Chris Pine, Nick Kroll, Sydney Chandler, Kate Berlant, Asif Ali, Douglas Smith, Timothy Simons. In Italia, esce al cinema Giovedì 22 Settembre 2022 distirbuito da Warner Bros. Pictures. Disponibile in homevideo in DVD da Martedì 6 Dicembre 2022, in Digitale da Martedì 25 Ottobre 2022.

Una casalinga degli anni '50 che vive con il marito in una comunità sperimentale utopica inizia a temere che la sua affascinante compagnia possa nascondere segreti inquietanti.

TRAMA

Alice (Pugh) e Jack (Styles) hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un'azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L'ottimismo sociale degli anni '50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank (Pine) – a metà tra un uomo d'azienda visionario ed un life coach motivazionale - fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto.
Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all'interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo "sviluppo di materiali innovativi", le loro mogli, inclusa l'elegante partner di Frank, Shelley (Chan), passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall'azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory.
Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l'attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 22 Settembre 2022
Uscita in Italia: 22 Settembre 2022 al Cinema; 25 Ottobre 2022 in TVOD; 6 Dicembre 2022 in DVD
Data di Uscita USA: Venerdì 23 Settembre 2022
Genere: Thriller, Drammatico
Nazione: USA - 2022
Durata: 123 minuti
Formato: Colore
Lingua: inglese
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
In HomeVideo: in Digitale da Martedì 25 Ottobre 2022 e in DVD da Martedì 6 Dicembre 2022 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Olivia Wilde
Sceneggiatura: Katie Silberman
Musiche: John Powell
Fotografia: Matthew Libatique
Scenografia: Katie Byron
Montaggio: Affonso Gonçalves
Costumi: Arianne Phillips

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Olivia Wilde (Produttore), Katie Silberman (Produttore), Miri Yoon (Produttore), Roy Lee (Produttore), Richard Brener (Produttore esecutivo), Celia Khong (Produttore esecutivo), Alex G. Scott (Produttore esecutivo), Catherine Hardwicke (Produttore esecutivo), Carey Van Dyke (Produttore esecutivo), Shane Van Dyke (Produttore esecutivo)


Supervisore musiche: Randall Poster.

Immagini

[Schermo Intero]

Commento del regista

"Questo film è la mia lettera d'amore a quel cinema che supera i confini della nostra immaginazione. È ambizioso, ma penso che abbiamo realizzato qualcosa di molto speciale. Immaginate una vita in cui avete tutto quello che desiderate. Non soltanto le cose materiali o tangibili come una bella casa, auto meravigliose, cibo delizioso e feste a non finire, ma anche le cose veramente importanti: l'amore vero con il partner perfetto, gli amici migliori e una vita con uno scopo significativo. Che cosa vi farebbe rinunciare a tutto questo? Cosa sacrifichereste per fare la cosa giusta? Sareste disposti a smantellare il sistema che è stato progettato al vostro servizio? Questo è il mondo, e la domanda, di Don't Worry Darling.

Eventi

Anteprima mondiale alla 79a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, presentato Fuori Concorso. 

Venezia 2022

  • [Sezione] Venezia 79 - Fuori Concorso

HomeVideo (beta)


Don't Worry Darling disponibile in Digitale da Martedì 25 Ottobre 2022 e in DVD da Martedì 6 Dicembre 2022
22 Settembre 2022 al Cinema; 25 Ottobre 2022 in TVOD; 6 Dicembre 2022 in DVD.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Don't Worry Darling su queste piattaforme:
Nota: "Don't Worry Darling" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Don't Worry Darling" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Don't Worry Darling" disponibile su supporto fisico da Martedì 6 Dicembre 2022, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti

Prossime Uscite