EdTV - Sintonizzati per vederlo (1999)

Edtv

Locandina EdTV - Sintonizzati per vederlo
EdTV - Sintonizzati per vederlo (Edtv) è un film di genere Commedia di durata circa 122 minuti diretto da Ron Howard con protagonisti Matthew McConaughey, Geoffrey Blake, Gail Boggs, Merrin Dungey, Ian Gomez, Gavin Grazer, Chris Hogan, Jenna Elfman, Woody Harrelson, Sally Kirkland.
Prodotto da Imagine Entertainment nel 1999 in USA. [Uscita Originale il 26/03/1999 (usa)] esce in Italia Venerdì 28 Maggio 1999 distribuito da Universal Pictures.
Conosciuto come: Ed TV

TRAMA

Il canale via cavo 'True TV' è in grave crisi negli indici d'ascolto. Nel disperato tentativo di riprendere quota e di salvare la propria carriera, la direttrice Cinthya Topping ha un'idea del tutto rivoluzionaria: trasmettere la vita di una persona qualsiasi in diretta per 24 ore al giorno. L'idea viene approvata. Un giorno nel bar di Los Angeles dove i responsabili stanno facendo dei provini ai clienti, si trova anche Ed, 30 anni, impiegato in un negozio di videocassette. Spinto dal fratello Ray, Ed si fa avanti, si presenta, parla, dialoga con l'obiettivo e, alla fine, viene scelto. Da quel momento due telecamere lo seguono in ogni attimo della giornata. La cosa sembra all'inizio divertente, ma poi la situazione si complica. Capita che Ed si innamori, ricambiato, di Shari, la ragazza di suo fratello Ray: con grande gioia degli spettatori e dei dirigenti della rete. Poi all'improvviso il padre Hank, che aveva abbandonato la famiglia tanti anni prima, ricompare, provocando tensioni e crisi tra la madre Jeanette e il suo secondo marito. All'uomo ossessionato dalle malattie e costretto sulla sedia a rotelle, Ed è molto legato. A complicare ulteriormente le cose, a Ed viene presentata Jill, una che vuole fare televisione e che lo seduce in diretta. Insomma, la vita di Ed non procede più come lui vorrebbe, ma come vogliono l'occhio della telecamera e i desideri degli spettatori. Allora Ed decide che è arrivato il momento di dire basta. Ma non riuscirebbe a farlo se in suo aiuto non arrivasse anche Cinthya, che nel frattempo ha visto il lato negativo della propria idea e si schiera dalla parte di Ed.

Data di Uscita ITA: Venerdì 28 Maggio 1999
Data di Uscita USA: Venerdì 26 Marzo 1999
Data di Uscita Originale: 26/03/1999 (usa)
Genere: Commedia
Nazione: USA - 1999
Formato: Colore
Durata: 122 minuti
Produzione: Imagine Entertainment, Universal Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
Titoli alternativi: Ed TV
In HomeVideo: in DVD da Lunedì 14 Giugno 2004 [scopri DVD e Blu-ray]

Prossimi passaggi in TV:
Giovedì 20 Agosto ore 16:52 su Iris
Venerdì 21 Agosto ore 03:42 su Iris
Apri Box Commenti