Il Rapimento (2023)

El Rapto
Locandina Il Rapimento
Il Rapimento (El Rapto) è un film del 2023 prodotto in Argentina e USA, di genere Drammatico diretto da Daniela Goggi. Il film dura circa 95 minuti. Basato sul romanzo 'El salto de papá' di Martín Sivak. Il cast include Rodrigo De La Serna, Julieta Zylberberg, Andrea Garrote, Jorge Marrale, Germán Palacios, Lautaro Perez Hillal, Lola Loyacono. Disponibile in homevideo in Digitale da venerdì 3 Novembre 2023.

Buenos Aires, anni Ottanta. Dopo il ritorno dall'esilio politico, Julio Levy intende reintegrarsi nella grande azienda di famiglia, ma il fratello maggiore viene rapito. Investito del compito di salvarlo, Julio deve prendersi sulle spalle tutta la famiglia, e svelare quali forze siano ancora in gioco dietro il ristabilirsi della democrazia argentina.

Buenos Aires negli anni ’80. Julio Levy ritorna dall’esilio politico per ricoprire un incarico nella grande azienda di famiglia quando suo fratello maggiore, come altri argentini, viene rapito. Incaricato di organizzare il salvataggio e con tutto il peso della sua famiglia sulle spalle, Julio scopre le forze che ancora operano dietro la nuova democrazia argentina. Julio inizia quindi una lotta impari contro il sistema dominante.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 3 Novembre 2023 in SVOD su Paramount+
Genere: Drammatico
Nazione: Argentina, USA - 2023
Durata: 95 minuti
Formato: Colore
Lingua: spagnolo
Produzione: Rei Cine, Infinity Hill, Paramount Television International Studios
Soggetto:
Basato sul romanzo 'El salto de papá' di Martín Sivak.
Conosciuto anche come: The Kidnapping [Internazionale]
In HomeVideo: in Digitale da venerdì 3 Novembre 2023

Cast e personaggi

Regia: Daniela Goggi
Sceneggiatura: Daniela Goggi, Andrea Garrote
Musiche: Pablo Borghi
Fotografia: Fernando Lockett
Scenografia: Sebastián Orgambide
Montaggio: Eliane D. Katz
Costumi: Phoenia Veloz

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Benjamín Doménech (Produttore), Phin Glynn (Produttore), Cindy Teperman (Produttore)


Suono: Leandro de Loredo | Effetti visivi: Wanka Cine.

Immagini

[Schermo Intero]

Commento di Regia | Venezia 80

Com’è stato il passaggio dalla dittatura alla democrazia in Argentina? Può un paese tornare subito alla democrazia? I servizi di intelligence e i meccanismi di controllo vengono mai davvero smantellati? Sullo sfondo di tali interrogativi, il film ritrae questo specifico periodo storico attraverso la storia di una famiglia in cui il concetto di eredità è messo in discussione dalle diverse generazioni. Il film si concentra su un uomo che ritorna dall’esilio per riprendersi la vita che si è lasciato alle spalle, le relazioni e le idee politiche. Le sue aspettative sono però distrutte dal rapimento del fratello: Julio è costretto a sborsare denaro a un gruppo anonimo con legami politici e militari, e la ricerca si trasforma in un labirinto burocratico, pieno di trappole e bugie che si concluderanno in tragedia. Ciò che mi interessa è indagare la fragilità mostrata dall’emergente democrazia argentina: la speranza di un nuovo progetto di nazione, in cui però il fosco passato era ancora all’opera nell’ombra.

Eventi

• Presentato nella sezione Orizzonti Extra alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica La Biennale di Venezia.
• Presentato al Toronto International Film Festival 2023.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Il Rapimento disponibile in Digitale da venerdì 3 Novembre 2023
info: 3 Novembre 2023 in SVOD su Paramount+.

Puoi vedere Il Rapimento su queste piattaforme:
Guarda Il Rapimento su Paramount Plus

Nota: "Il Rapimento" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Puoi cercare "Il Rapimento" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Il Rapimento" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy