La vita è una danza – Poster
Locandina La vita è una danza
La vita è una danza (En corps) è un film del 2022 prodotto in Francia, di genere Commedia e Drammatico diretto da Cédric Klapisch. Il cast include Marion Barbeau, Hofesh Shechter, Denis Podalydes, Muriel Robin, Pio Marmaï, François Civil, Souheila Yacoub. In Italia, esce al cinema giovedì 6 Ottobre 2022 distribuito da BIM Distribuzione.

Una promettente ballerina di danza classica vive nella capitale francese insieme al fidanzato. Dopo aver scoperto che il ragazzo la tradisce e aver subito un grave infortunio, la giovane donna intraprenderà un cammino verso la guarigione fisica ed emotiva che la condurrà fino in Bretagna, dove il calore dei suoi amici e un nuovo amore la metteranno di fronte alla possibilità di una rinascita. 

Elise è una promettente ballerina di danza classica che vive a Parigi assieme al fidanzato. La sua vita perfetta viene però sconvolta il giorno in cui scopre che il ragazzo la tradisce e rimedia un brutto infortunio in scena. Il cammino per la guarigione fisica ed emotiva la porta fino in Bretagna, dove il calore dei suoi amici e un nuovo amore la mettono davanti alla possibilità di una rinascita. Armata di tenacia e determinazione, Elise non si lascerà sfuggire l’opportunità.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 6 Ottobre 2022
Uscita in Italia: 6 Ottobre 2022 al Cinema
Genere: Commedia, Drammatico
Nazione: Francia - 2022
Durata: N.d.
Formato: Colore
Lingua:
Distribuzione: BIM Distribuzione

Recensioni redazione

La vita è una danza, la recensione
La vita è una danza, la recensione
Erika Pomella, voto 7/10
'La vita è una danza' è un film che sembra voler scardinare tutti gli stereotipi e i cliché cinematografici legati al mondo della danza classica e del balletto. Con i toni di una commedia, Cédric Klapisch dirige un film delizioso in cui il corpo è l'assoluto protagonista.

Immagini

[Schermo Intero]

Commento del regista Cédric Klapisch

“Non condivido quel lato oscuro e doloroso che spesso associamo al mondo della danza. Per molte persone, infatti, la danza classica è associata all’idea di sofferenza. C’è ovviamente del vero in questo: i corpi dei ballerini soffrono come quelli dei grandi atleti. Non nego i sacrifici che richiede. Ma ho preferito focalizzarmi più sull’idea della passione che del sacrificio. Non si può essere ballerini senza essere focalizzati sulla vita, perché ballare è soprattutto uno dei piaceri della vita. La storia del film si basa su un’idea di ricostruzione e rinascita, con il desiderio che ci sia bisogno di andare verso qualcosa di positivo e solare, qualunque siano gli sforzi per raggiungerlo. Potrei dire prevedibilmente che è un film sulla vita, un film sul piacere profondo di chi balla e che nutre questo desiderio di elevarsi, di superarsi.”

Commento della protagonista  Marion Barbeau

“Élise ha le caratteristiche tipiche di una ballerina. È una combattente, una persona fortissima che si è costruita una corazza intorno dopo la morte della madre. Ma il suo infortunio le insegnerà anche a domare le sue debolezze e a convivere con le sue fragilità. Questo è ciò che ho amato di più nella sceneggiatura: il fatto che Élise non si senta mai dispiaciuta per se stessa, nonostante quello che le succede.”

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "La vita è una danza" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La vita è una danza" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy