Cinquanta sfumature di Rosso (2018)

Fifty Shades Freed

Locandina Cinquanta sfumature di RossoCinquanta sfumature di Rosso (Fifty Shades Freed) è un film di genere Drammatico e Romantico di durata circa 101 minuti diretto da James Foley con protagonisti Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Eloise Mumford, Rita Ora, Luke Grimes, Victor Rasuk, Max Martini, Jennifer Ehle, Marcia Gay Harden.
Prodotto da Universal Pictures nel 2018 in USA [Uscita Originale il 09/02/2018 (USA)] esce in Italia Giovedì 8 Febbraio 2018

TRAMA E SCHEDA TECNICA

Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi... Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia Cinquanta sfumature, il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo. 

Data di Uscita ITA: Giovedì 8 Febbraio 2018
Data di Uscita USA: Venerdì 9 Febbraio 2018
Data di Uscita Originale: 09/02/2018 (USA)
Genere: Drammatico, Romantico
Nazione: USA - 2018
Formato: Colore
Durata: 101 minuti
Produzione: Universal Pictures
Budget: 55.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 76.134.455 dollari | Italia: 11.697.076 euro -> Storico incassi
SAGA

Cast e personaggi

Regia: James Foley
Sceneggiatura: Niall Leonard
Musiche: Danny Elfman
Fotografia: John Schwartzman
Scenografia: Nelson Coates
Cast e Ruoli:
foto Dakota Johnson
Anastasia Steele
foto Jamie Dornan
Christian Grey
foto Eric Johnson
Jack Hyde
foto Eloise Mumford
Kate Kavanagh
foto Rita Ora
Mia Grey
foto Luke Grimes
Elliot Grey
foto Bruce Altman
Jerry Roach
foto Arielle Kebbel
Gia Matteo

Recensioni redazione

4/10
Cinquanta Sfumature di Rosso, la recensione

Cinquanta sfumature di rosso è la pellicola finale della trilogia erotica più amata al mondo che si chiude però con il capitolo probabilmente meno riuscito della saga.

News e Articoli

Box Office Italia: primo Cinquanta sfumature di rosso, secondo Ore 15:17 - Attacco Al Treno

'Cinquanta sfumature di rosso' il film piu' visto nel weekend dal 9 al 11 febbraio 2018, seguito da 'The Post' e 'Ore 15:17 - Attacco Al Treno'. Debutta settimo 'I Primitivi'.

Box Office USA: primo Cinquanta sfumature di Rosso, secondo Peter Rabbit

'Cinquanta sfumature di Rosso' primo al botteghino USA del 9-11 Febbraio 2018, seguito da 'Peter Rabbit' e 'Ore 15:17 - Attacco Al Treno'.

Cinquanta sfumature di Rosso al cinema, terzo ed ultimo capitolo della saga Cinquanta sfumature

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano a vestire i panni di Christian Grey e Anastasia Steele nel terzo capitolo tratto dal best-seller mondiale Fifty Shades.

James Foley dirigera' Cinquanta sfumature di Nero e Rosso back-to-back

Famoso per film come Glengarry Glen Ross e il thriller Perfect Stranger con Halle Berry, James Foley dirigerà il secondo e terzo film di 'Cinquanta sfumature'.

Cinquanta sfumature: annunciate le date dei sequel 'Nero' e 'Rosso'

I sequel di Cinquanta sfumature, sfumature di nero e sfumature di rosso, usciranno negli USA a febbraio 2017 e febbraio 2018.

Curiosita'

Note di Produzione

JAMIE DORNAN e DAKOTA JOHNSON tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta Sfumature di Rosso, il capitolo culminante tratto dal bestseller e fenomeno mondiale "Cinquanta Sfumature". Portando ad una scioccante conclusione gli eventi messi in moto nei famosissimi film del 2015 e del 2017 che hanno incassato quasi 950 milioni di dollari a livello mondiale, il film uscirà nelle sale il giorno di San Valentino del 2018.
Credendo di essersi lasciati alle spalle delle presenze oscure del loro passato, Christian ed Ana, novelli sposi, condividono un legame inossidabile e vivono una vita di lusso. Ma proprio quando lei entra pienamente nel ruolo della Signora Grey e lui si rilassa in una insolita stabilità, si presentano nuove minacce che potrebbero mettere a repentaglio un loro lieto fine, ancor prima che inizi la loro vita coniugale.
Tornano nuovamente a far parte del cast l'attrice premio Oscar® MARCIA GAY HARDEN e ANDREW AIRLIE rispettivamente nei panni della dottoressa Grace Trevelyan e Carrick Grey, i genitori adottivi di Christian; RITA ORA nella parte di Mia, la sorella di Christian; LUKE GRIMES è Elliot, suo fratello; JENNIFER EHLE è Carla, la madre di Ana e CALLUM KEITH RENNIE è Ray Steele, il patrigno di Ana ed ex marito di Carla; ERIC JOHNSON nei panni di Jack Hyde, ex capo di Ana al Seattle Independent Publishing (SIP); ELOISE MUMFORD nel ruolo di Kate, la migliore amica di Ana; VICTOR RASUK nel ruolo di José Rodriguez, il migliore amico e confidente di Ana, e MAX MARTINI nel ruolo di Taylor, l'assistente e tuttofare di Christian.
Riprendono i loro ruoli originali anche BRUCE ALTMAN nel ruolo di Jerry Roach, fondatore e presidente del SIP; FAY MASTERSON nei panni di Gail Jones, la governante di Christian; ROBINNE LEE nei panni di Ros Bailey, C.O.O. della Grey Enterprises Holdings; e ASHLEIGH LATHROP nei panni di Hannah, l'assistente di Ana al SIP.
Si uniscono per la prima volta al cast ARIELLE KEBBEL nel ruolo dell'architetto Gia Matteo; BRANT DAUGHERTY è Sawyer, la guardia del corpo di Ana; GARY HUDSON nel ruolo di John Lincoln, l'ex marito di Elena; e TYLER HOECHLIN nei panni di Boyce Fox, la nuova scoperta letteraria di Ana.
Cinquanta Sfumature di Rosso è diretto dallo stesso regista di Cinquanta Sfumature di Nero JAMES FOLEY (Paura; House of Cards – Gli intrighi del potere), ed è nuovamente prodotto da MICHAEL DE LUCA, DANA BRUNETTI e MARCUS VISCIDI, al fianco di E. L. JAMES, l'autrice della serie di romanzi di successo e dei film campioni d'incassi. La sceneggiatura è di NIALL LEONARD, tratta dal romanzo di E. L. James.
Torna anche la talentuosa squadra creativa che ha già supportato Foley dietro la cinepresa, che comprende il direttore della fotografia JOHN SCHWARTZMAN (Cinquanta Sfumature di Nero; Seabiscuit – un mito senza tempo), lo scenografo NELSON COATES (Cinquanta Sfumature di Nero; Ricatto d'amore), il montatore RICHARD FRANCIS-BRUCE (Cinquanta Sfumature di Nero; Seven), la costumista SHAY CUNLIFFE (Cinquanta Sfumature di Nero;The Bourne Ultimatum – il ritorno dello sciacallo), ed il compositore DANNY ELFMAN (la saga Cinquanta Sfumature; Avengers: Age of Ultron).

Apri Box Commenti