Gigolo per caso (2013)

Fading Gigolo

Locandina Gigolo per caso
Gigolo per caso (Fading Gigolo) è un film prodotto da Antidote Films (I) nel 2013 in USA, di genere Commedia, diretto da John Turturro. Dura circa 98 minuti. Il cast include Liev Schreiber, Sofía Vergara, Sharon Stone, Woody Allen, John Turturro, Vanessa Paradis. In Italia, esce al cinema il 17 Aprile 2014 distribuito da Lucky Red. Al Box Office italiano ha incassato circa 4.385.091 euro. Negli USA ha incassato circa 3.134.000 dollari.

TRAMA

Fioravante e Murray, due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L'uno nei panni di un gigolo, l'altro nel ruolo di manager. Con il nome d'arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova di un rispettato Rabbino, rimasta sola con i figli, i ricordi di una vita vissuta nel mondo chiuso della comunità chassidica e un disperato bisogno di scoprire cose nuove. Mentre Fioravante viene messo in crisi dai sentimenti che quest'ultima suscita in lui, ignaro della gelosia di Dovi, chassidico innamorato di lei fin da quando era ragazzo, Bongo scopre che non è poi così facile essere un protettore.

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Giovedì 17 Aprile 2014
Genere: Commedia
Nazione: USA - 2013
Formato: Colore
Durata: 98 minuti
Produzione: Antidote Films (I)
Distribuzione: Lucky Red
Box Office: USA: 3.134.000 dollari | Italia: 4.385.091 euro
Note:
Presentato al Toronto Film Festival 2013.

Cast e personaggi

Regia: John Turturro
Sceneggiatura: John Turturro
Fotografia: Marco Pontecorvo
Montaggio: Simona Paggi
Costumi: Donna Zakowska

Cast Artistico e Ruoli:
foto Sharon StoneSharon Stone
Dr. Parker
foto John TurturroJohn Turturro
Fioravante
foto Max CasellaMax Casella
Ragazzo al contatore
foto Aida TurturroAida Turturro
Moglie dell'autista
foto Katherine BorowitzKatherine Borowitz
English Lady Telecronista

Recensioni redazione

Gigolo per casoGigolo per caso - la recensione
7/10
Erika Pomella
Film piacevole e ben scritto, Gigolo per caso è la storia a tratti surreali di un uomo comune che si reinventa gigolò, portando la magia nella vita di donne annoiate e sole.

Immagini

[Schermo Intero]
Apri Box Commenti