Good Kill (2014)

Good Kill

Locandina Good Kill
Good Kill (Good Kill) è un film del 2014 prodotto in USA, di genere Thriller diretto da Andrew Niccol. Dura circa 104 minuti. Il cast include Ethan Hawke, Zoe Kravitz, January Jones, Jake Abel, Bruce Greenwood, Stafford Douglas. In Italia, esce al cinema il 25 Febbraio 2016 distribuito da Barter Entertainment. Al Box Office italiano ha incassato circa 111.501 euro.

TRAMA

Un padre di famiglia (Ethan Hawke) fa di mestiere il pilota di droni. Opera da Las Vegas e, quando comincia a riflettere sul senso delle proprie azioni e della guerra contro i talebani che combatte a distanza, entra in crisi e mette in discussione la propria esistenza. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 25 Febbraio 2016
Uscita in Italia: 25/02/2016
Genere: Thriller
Nazione: USA - 2014
Formato: Colore
Durata: 104 minuti
Produzione: Voltage Pictures, Sobini Films, Dune Films
Distribuzione: Barter Entertainment
Box Office: Italia: 111.501 euro
Note:
Presentato in Concorso al Festival del Cinema di Venezia.

Recensioni redazione

Good Kill
Good Kill, recensione #2
7/10
Matilde Capozio
Ethan Hawke in un convincente dramma bellico sui dilemmi morali di un pilota di droni
Good Kill
Venezia 71: Good Kill, la recensione
7/10
Erika Pomella
'Good Kill' è una pellicola che pone lo spettatore davanti ad interrogativi etici e morali non solo sulla guerra, ma anche su temi quali la vendetta, l'innocenza e la responsabilità. Peccato per qualche caduta di ritmo che rallenta un film...

Commento del regista

Ambientato durante la più imponente escalation di attacchi con i droni, Good Kill tratta dei conflitti e dei dilemmi morali collegati all'uso di questa nuova tecnologia. Il film narra anche una storia molto personale: Tommy sta diventando vittima di una guerra che combatte all'altro capo del mondo. Il pilota è afflitto dalla morte causata dai voli reali e traumatizzato dai bombardamenti, ma si sente anche in colpa di essere lontano dalle esplosioni, in un ambiente con l'aria condizionata e privo di pericolo. Si relaziona più ai bersagli che osserva e ai loro familiari che alla sua stessa famiglia. Il film mostra quanto possano essere precisi i bombardamenti, come i militari vengano protetti e le morti di civili minimizzate. Però Tommy sta cominciando a mettere in discussione la missione. Sta creando più terroristi di quanti ne stia uccidendo? È impegnato in una guerra senza fine? Questo film è uno studio di un personaggio – la vita di un soldato – ma è anche un racconto morale dalle implicazioni epiche.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Good Kill" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Good Kill" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite