Hostiles - Ostili (2017)

Hostiles

Locandina Hostiles - OstiliHostiles - Ostili (Hostiles) è un film di genere Avventura e Drammatico di durata circa 127 minuti diretto da Scott Cooper con protagonisti Christian Bale, Rosamund Pike, Jesse Plemons, Ben Foster, Peter Mullan, Stephen Lang, Timothée Chalamet, Paul Anderson, Q'orianka Kilcher, Scott Wilson.
Prodotto da Waypoint Entertainment nel 2017 in USA [Uscita Originale il 22/12/2017 (USA, uscita limitata)] esce in Italia Giovedì 1 Marzo 2018 distribuito da Notorious Pictures.

TRAMA E SCHEDA TECNICA

1892, New Mexico. Il leggendario Capitano Joseph Blocker, implacabile sterminatore di pellerossa, sta per compiere la sua ultima missione prima di ritirarsi: scortare Yellow Hawk, un capo indiano anziano e malato terminale, dal forte dove è tenuto prigioniero alla riserva indiana situata nella sua terra d'origine, la Valle degli Orsi, dove gli è stato concesso di tornare dalla famiglia per gli ultimi giorni della sua vita. Dopo 20 anni di lotta violenta, questo gesto di umanità sembra impensabile, ma nel corso di questo lungo e tormentato viaggio questi due grandi guerrieri, un tempo rivali, impareranno a fidarsi l'uno dell'altro e a trovare la pace in una terra che non pedona.

Data di Uscita ITA: Giovedì 1 Marzo 2018
Data di Uscita USA: Venerdì 26 Gennaio 2018
Data di Uscita Originale: 22/12/2017 (USA, uscita limitata)
Genere: Avventura, Drammatico, Western
Nazione: USA - 2017
Formato: Colore
Durata: 127 minuti
Produzione: Waypoint Entertainment
Distribuzione: Notorious Pictures
Box Office: USA: 28.380.825 dollari -> Storico incassi

Cast e personaggi

Regia: Scott Cooper
Sceneggiatura: Scott Cooper
Musiche: Max Richter
Fotografia: Masanobu Takayanagi
Scenografia: Donald Graham Burt
Cast e Ruoli:

Recensioni redazione

6/10
Hostiles, la recensione

Christian Bale e Rosamund Pike combattono insieme una delle guerre più antiche nella storia dell'umanità, quella contro i pregiudizi tra uomini. Chi sono quindi gli ostili? Gli altri oppure noi stessi? Hostiles è un film promettente ma che non decolla lasciando lo spettatore insoddisfatto.

News e Articoli

Hostiles - Ostili, Poster e Trailer del film di Scott Cooper

Con Christian Bale, un western drammatico che esplora il rapporto con i nativi americani nel 1892.

Box Office USA: Maze Runner 3 primo, Hostiles terzo dopo Jumanji

'Maze Runner: The Death Cure' primo al botteghino USA del 26-28 Gennaio 2018, seguito da 'Jumanji: Welcome to the Jungle' e 'Hostiles'.

Roma 2017, programma 26 Ottobre: Hostiles di Scott Cooper apre la Selezione Ufficiale

Al via giovedì 26 ottobre la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma con Hostiles di Scott Cooper che apre la Selezione Ufficiale; Welcome di Philippe Lioret apre Alice nella città.

Hostiles di Scott Cooper apre la Festa del Cinema di Roma 12

Ambientato nel 1892, Hostiles segue il viaggio di un capitano dell'esercito che scorta un vecchio capo Cheyenne e la sua famiglia fino alla terra natia nel Montana.

Curiosita'

LA STORIA

"Nella sua essenza, l'anima americana è dura, solitaria, stoica e assassina. Finora non si è mai fusa".
D.H. Lawrence

Ambientato nel 1892, all'apice della rivoluzione industriale – quando i bufali sono scappati via, le popolazioni indigene americane sono state sconfitte e la frontiera inizia a svanire rapidamente tra i nuovi insediamenti e le città – due acerrimi avversari delle guerre indiane sono costretti ad un ultimo e inaspettato incontro.
Il Capitano di Fanteria Joseph Blocker (Christian Bale), un ex eroe di guerra, ora carceriere, e Falco Giallo (Wes Studi), capo di guerra degli Cheyenne del Nord, ora prigioniero, sono costretti a prendere parte ad uno stratagemma pubblicitario volto a rafforzare il patrimonio personale e politico del Comandante di Blocker.
Bloccato a Fort Berringer, un miserabile accampamento del Nuovo Messico, Falco Giallo deve essere liberato da Blocker e riaccompagnato nelle terre degli Cheyenne in Montana. È un gesto particolarmente cinico, poiché Falco Giallo sta morendo e alla sua morte la sua famiglia verrà imprigionata in una riserva. Blocker crede fortemente che il Capo debba morire in prigione, e viene addirittura minacciato di essere trascinato davanti alla Corte Marziale quando rifiuta di accompagnare a casa il suo nemico.
Il piano si mette in moto, così Blocker e i suoi uomini e Falco Giallo con la sua famiglia diventano alquanto complicati compagni di viaggio. Non molto tempo dopo la loro partenza, il gruppo si imbatte in Rosalee Quaid, una traumatizzata superstite del massacro dei Comanche, che si unisce con riluttanza al gruppo.
Blocker, Falco Giallo e Quaid si dirigono allora verso l'improbabile cuore di Hostiles. Sono combattenti tenaci che sono stati forgiati dalla sofferenza, dalla violenza e dalla perdita, e in loro non regna altro che sospetto e rabbia.
Impegnati a collaborare, per sopportare e sopravvivere a un viaggio di 1.000 miglia, di proporzioni simili all'Odissea, sono costretti ad affrontare i propri pregiudizi gli uni verso gli altri, e si rendono conto che le loro differenze peggiori erano state create da forze al di fuori del loro controllo. La loro trasformazione – da uno stato di antagonismo e di paura a uno di compassione e tolleranza – diventa la testimonianza della resilienza dello spirito umano e della nostra capacità di cambiamento.

Apri Box Commenti