I figli degli uomini (2006)

Children of Men

Locandina I figli degli uomini
I figli degli uomini (Children of Men) è un film di genere Fantascienza di durata circa 114 minuti diretto da Alfonso Cuarón con protagonisti Clive Owen, Julianne Moore, Michael Caine, Chiwetel Ejiofor, Charlie Hunnam, Phaldut Sharma (Paul Sharma).
Prodotto da Universal Pictures, Strike Entertainment, Beacon Communications, Hit & Run Productions, Quietus Productions Ltd. nel 2006 in USA. esce in Italia Venerdì 17 Novembre 2006 distribuito da United International Pictures.

TRAMA

2027: il grande problema di tutto il pianeta è l'infertilità congenita degli umani. La popolazione invecchia senza riuscire a riprodursi, con la probabilità della sua stessa estinzione: il più giovane cittadino del mondo è appena morto all'età di 18 anni.
In una Londra lacerata dalla violenza e dalla guerra civile, il burocrate Theo Faron conduce un'esistenza disillusa, apatica e priva di aspettative. La speranza si riaccende quando la sua ex moglie Julian lo contatta per una missione importantissima: proteggere Kee, una giovane immigrata che è miracolosamente rimasta incinta, e condurla al sicuro al "Progetto uomo" per poter partorire e consentire alla scienza di trovare una soluzione a questa infertilità generale.

Data di Uscita ITA: Venerdì 17 Novembre 2006
Genere: Fantascienza
Nazione: USA - 2006
Formato: Colore
Durata: 114 minuti
Produzione: Universal Pictures, Strike Entertainment, Beacon Communications, Hit & Run Productions, Quietus Productions Ltd.
Distribuzione: United International Pictures
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 23 Novembre 2016 [scopri DVD e Blu-ray]
Apri Box Commenti