Il nome del figlio (2014)

Il nome del figlio
Locandina Il nome del figlio
Il nome del figlio (Il nome del figlio) è un film prodotto nel 2014 in Italia, di genere Commedia, diretto da Francesca Archibugi. Il cast include Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo. In Italia, esce al cinema il 22 Gennaio 2015 distribuito da Lucky Red. Al Box Office italiano ha incassato circa 2.765.294 euro.

TRAMA

Potrebbe essere la solita cena allegra tra amici che si frequentano e si sfottono da quando erano bambini, e invece una domanda semplice sul nome del figlio che Paolo e Simona stanno per avere induce a una discussione che porterà a sconvolgere una serata qualsiasi. Verranno fuori feroci differenze, diversità profonde, antichi rancori, litigi sui gusti sessuali, rivelazioni sull'impotenza… insomma, ognuno dei protagonisti - i padroni di casa, Sandro e Betta, l'amico Claudio, i genitori del figlio che chissà quale nome avrà - rivelerà segreti inaspettati che si infileranno pian piano nella serata e la ribalteranno con conseguenze tragicomiche.

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Giovedì 22 Gennaio 2015
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2014
Formato: Colore
Durata: N.d.
Distribuzione: Lucky Red
Box Office: Italia: 2.765.294 euro

Cast e personaggi

Regia: Francesca Archibugi
Sceneggiatura: Francesco Piccolo, Francesca Archibugi

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

Il nome del figlioRecensione Il nome del figlio
8/10
Davide Franco
Il nome del figlio è un esempio felice di collaborazione e intesa fra sceneggiatura di qualità, regia coraggiosa e cast di livello; Non è però un film perfetto.

Immagini

[Schermo Intero]
Teaser Poster italiano
Foto e Immagini Il nome del figlio
Teaser Poster italiano
Locandina italiana
Foto dal film
Foto dal film
Apri Box Commenti