In Trance (2013)

Trance
Locandina In Trance
In Trance (Trance) è un film del 2013 prodotto in USA, di genere Crimine, Drammatico, Thriller diretto da Danny Boyle. Il film dura circa 101 minuti. Il cast include James McAvoy, Vincent Cassel, Rosario Dawson. In Italia, esce al cinema Giovedì 29 Agosto 2013 distirbuito da 20th Century Fox. Disponibile in homevideo in DVD da Venerdì 27 Dicembre 2013. Al Box Office italiano ha incassato circa 353.864 euro.

Simon, un assistente in una casa d'aste, decide di unirsi a una banda di ladri e decidono di rubare un prezioso dipinto. Durante la rapina Simon viene ferito alla testa e al suo risveglio non riesce a ricordare dove ha nascosto il quadro. I suoi compagni dubitando della sua perdita di memoria e assoldano un'ipnoterapeuta per aiutarlo a fare ordine nella sua testa…

TRAMA

Simo, un esperto di pittura, curatore di una casa d'aste, si unisce a una banda di ladri per trafugare una tela valutata milioni di dollari ma durante il furto riceve una botta in testa e quando si risveglia non ricorda più dove ha nascosto la preziosa opera. Quando neanche le minacce di torture fisiche sortiscono alcun risultato, il capo della banda ingaggia un'ipnoterapista per esaminare i recessi più intimi della sua psiche. Mentre la donna scava nel suo inconscio, la posta in gioco si fa più pesante e i confini tra desideri, realtà e suggestioni ipnotiche diventano sempre più indefiniti, fino a sparire del tutto.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 29 Agosto 2013
Uscita in Italia: 29/08/2013
Data di Uscita USA: Venerdì 5 Aprile 2013
Prima Uscita: 27/03/2013 (UK)
Genere: Crimine, Drammatico, Thriller
Nazione: USA - 2013
Formato: Colore
Durata: 101 minuti
Produzione: Pathé, Cloud Eight Films, Decibel Films, Film4
Distribuzione: 20th Century Fox
Box Office: USA: 1.823.000 dollari | Italia: 353.864 euro
In HomeVideo: in DVD da Venerdì 27 Dicembre 2013 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Danny Boyle

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

In Trance
In Trance
7/10
Lorenzo Pietroletti
Recensione del film In Trance, il thriller drammatico di Danny Boyle con James McAvoy, Vincent Cassel: film particolare che oscilla tra la spy-story e l'onirico e ricalca perfettamente l'estetica dei film di Boyle.
Trance
Recensione In Trance di Danny Boyle
5/10
Matteo Marescalco
Recensione del film Trance di Danny Boyle con James McAvoy, Rosario Dawson e Vincent Cassel: occasione sprecata, un thriller dove i personaggi sembrano qualcosa ma si dimostrano tutt'altro.

HomeVideo (beta)


In Trance disponibile in DVD da Venerdì 27 Dicembre 2013
29/08/2013.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "In Trance" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"In Trance" disponibile su supporto fisico da Venerdì 27 Dicembre 2013, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti