Jersey Boys (2014)

Jersey Boys

Locandina Jersey BoysJersey Boys (Jersey Boys) è un film di genere Biografico e Drammatico diretto da Clint Eastwood con protagonisti Christopher Walken, Jeremy Luke, Freya Tingley, Kathrine Narducci, Vincent Piazza, James Madio, Francesca Eastwood, Sean Whalen, Mike Doyle (II), Steve Schirripa.
Prodotto da GK Films nel 2014 in USA [Uscita Originale il 20/06/2014 (USA)] esce in Italia Mercoledì 18 Giugno 2014 distribuito da Warner Bros.

Trama e Scheda Tecnica

Il film narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey, i quali si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni '60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi, è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali "Sherry", "Big Girls Don't Cry", "Walk Like a Man", "Dawn", "Rag Doll", "Bye Bye Baby", "Who Loves You" e molte altre. Questi successi classici vengono ora accolti con calore da una nuova generazione di fan attraverso il musical in teatro, in scena a Broadway per oltre otto anni, oltre ad aver riscosso un notevole successo nel suo tour mondiale. John Lloyd Young interpreta Frankie Valli, leggendario cantante dei The Four Seasons e personaggio vincitore del premio Tony. Erich Bergen interpreta Bob Gaudio, autore e co-autore di tutti i più grandi successi del gruppo. Michael Lomenda e Vincent Piazza sono interpreti rispettivamente di Nick Massi e Tommy DeVito, due dei membri originali dei The Four Seasons. Christopher Walken interpreta il mafioso Gyp DeCarlo.


Data di Uscita ITA: Mercoledì 18 Giugno 2014
Data di Uscita USA: Venerdì 20 Giugno 2014
Data di Uscita DVD: Mercoledì 19 Novembre 2014 -> Scopri DVD e Blu-ray
Data di Uscita Originale: 20/06/2014 (USA)
Genere: Biografico, Drammatico, Musical
Nazione: USA - 2014
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: GK Films, Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros
Budget: 40.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 44.464.000 dollari | Italia: 802.256 euro -> Storico incassi

Prossimi passaggi in TV:
Mercoledì 25 Ottobre ore 23:04 su Premium Cinema Emotion
Giovedì 26 Ottobre ore 13:54 su Premium Cinema Emotion

Cast e personaggi

Regia: Clint Eastwood
Sceneggiatura: John Logan, Rick Elice
Fotografia: Tom Stern
Cast e Ruoli:
foto Christopher Walken
Angelo 'Gyp' DeCarlo
foto Jeremy Luke
Francine Valli
foto Kathrine Narducci
Mary Rinaldi
foto Vincent Piazza
Tommy Devito
foto Sean Whalen
Ingeniere
foto Silvia Kal
Moglie del produttore

Recensioni redazione

8/10
Recensione: Blu-ray di Jersey Boys

Con 'Jersey Boys' la Warner Bros. Home Entertainment propone, per il mercato homevideo, un bluray dall'altissima definizione, con un ottimo reparto audio.

7/10
Jersey boys, la recensione

Clint Eastwood torna alla regia portando sullo schermo a storia del gruppo Four Seasons. Ne risulta un biopic musicale curato formalmente ma che utilizza una serie di espedienti diegetici deboli.

News e Articoli

Jesrsey Boys di Clint Eastwood in Blu-Ray e DVD dal 19 Novembre

La storia vera del gruppo icona degli anni '60 raccontata in 'Jersey Boys' arriva in home video in Blu-Ray e DVD dal 19 Novembre.

Jersey Boys da oggi al cinema: 4 clip dal film

Quattro clip italiane dal film Jersey Boys di Clint Eastwood, con Christopher Walken, Jeremy Luke, Freya Tingley, Kathrine Narducci.

Taormina 2014: programma Day 2, Domenica 15 Giugno

Seconda giornata del Taormina Film Fest 2014, domenica 15 giugno, con i premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, l'anteprima europea del musical di Clint Eastwood, ospiti prestigiosi e spazio alla solidarietà.

Jersey Boys: trailer italiano del film di Clint Eastwood

Trailer italiano per Jersey Boys, l'adattamento diretto da Clint Eastwood del musical Four Seasons Broadway di Frankie Valli.

Jersey Boys di Clint Eastwood: trailer e poster ufficiali

Trailer e poster per Jersey Boys, l'adattamento diretto da Clint Eastwood del musical Four Seasons Broadway di Frankie Valli.

Jersey Boys, prima foto ufficiale dal film di Clint Eastwood

Primo scatto fotografico dall'adattamento cinematografico diretto da Clint Eastwood del musical Four Seasons Broadway di Frankie Valli.
Apri Box Commenti