Knight of Cups (2015)

Knight of Cups

Locandina Knight of Cups
Knight of Cups (Knight of Cups) è un film di genere Drammatico e Romantico di durata circa 118 minuti diretto da Terrence Malick con protagonisti Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman, Brian Dennehy, Antonio Banderas, Freida Pinto.
Prodotto da Dogwood Films nel 2015 in USA. [Uscita Originale il 04/03/2016 (USA)] esce in Italia Mercoledì 9 Novembre 2016 distribuito da Adler Entertainment.

TRAMA

Knight of Cups segue l'odissea di Rick, scrittore errante tra le luci di Los Angeles e Las Vegas, alla ricerca di amore e di se stesso. Nonostante si stia muovendo all'interno di un mondo fatto di ville, resort, spiagge e locali, alimentato dal desiderio e dal piacere, Rick è alle prese con un difficile rapporto con il fratello e il padre. La sua missione, volta a rompere l'incantesimo della sua disillusione, lo porta ad affrontare una serie di avventure con 6 donne seducenti: Della la ribelle; la sua ex moglie dottoressa; Helen la modella; una donna a cui aveva fatto male in passato, Elizabeth; Karen la spogliarellista vivace e spensierata; e l'innocente Isabel, che lo aiuterà a trovare un modo per andare avanti. Rick si muove stordito in uno strano e travolgente paesaggio ipnotico, ma riusciranno la bellezza, l'umanità e i ritmi della vita intorno a lui a svegliarlo da questo torpore? Più a fondo andrà la sua ricerca, più il suo viaggio diventerà la destinazione stessa del suo errare.

Data di Uscita ITA: Mercoledì 9 Novembre 2016
Data di Uscita USA: Venerdì 4 Marzo 2016
Data di Uscita Originale: 04/03/2016 (USA)
Genere: Drammatico, Romantico
Nazione: USA - 2015
Formato: Colore
Durata: 118 minuti
Produzione: Dogwood Films, Waypoint Entertainment
Distribuzione: Adler Entertainment

Recensioni redazione

Knight of CupsKnight of Cups, la Recensione

5/10
Matilde Capozio
Ritorno del regista di culto Terrence Malick, cast stellare per un'opera affascinante ma poco scorrevole.

News e Articoli

Knight of CupsKnight of Cups al cinema

una visione della vita moderna e allo stesso tempo un'esperienza personale riguardante memoria, famiglia e amore.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Knight of Cups
Locandina internazionale
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film

Il padre di Rick gli leggeva spesso questa favola da bambino. Rick (Christian Bale) è un autore di commedie che vive a Santa Monica. Rick desidera qualcosa di diverso, qualcosa che vada oltre la vita che conosce, ma non sa cosa sia, né come trovarlo.

La morte di suo fratello Billy grava su di lui come un'ombra. Suo padre Joseph (Brian Dennehy) prova a causa di questa perdita degli enormi sensi di colpa. L'altro fratello, Barry (Wes Bentley), sta attraversando un periodo difficile e si è appena trasferito a Los Angeles dal Missouri, dove sono cresciuti, e Rick lo sta aiutando a rimettersi in piedi.

Rick cerca distrazione in compagnia delle donne: Della (Imogen Poots); Nancy (Cate Blanchett), una dottoressa con la quale è stato sposato; una modella di nome Helen (Freida Pinto); Elizabeth (Natalie Portman), che ha messo incinta; una spogliarellista che si chiama Karen (Teresa Palmer); e una giovane donna che lo aiuta a guardare avanti, di nome Isabel (Isabel Lucas).

Gli sembra che le donne sappiano molto più di lui. Lo avvicinano al cuore delle cose, al mistero. Ma è tutto inutile. Le feste, i flirt, la carriera: nulla lo soddisfa. Eppure, ogni donna, ogni uomo che ha incontrato nel corso della sua vita è servito, in qualche modo, come guida, come messaggero.

La strada per l'est si snoda davanti a lui. Si metterà in viaggio? Oppure il coraggio lo abbandonerà? Rimarrà sveglio? O lascerà che sia solo un sogno, una speranza, una fantasia passeggera?

Il viaggio è appena cominciato

Apri Box Commenti