L'incredibile storia di Winter il delfino (2011)

Dolphin Tale
Locandina L'incredibile storia di Winter il delfino
L'incredibile storia di Winter il delfino (Dolphin Tale) è un film prodotto nel 2011 in USA, di genere Drammatico, diretto da Charles Martin Smith. Dura circa 113 minuti. Il cast include Morgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson, Harry Connick Jr., Ray McKinnon, Nathan Gamble. In Italia, esce al cinema il 13 Gennaio 2012 distribuito da Warner Bros. In vendita in DVD dal 16 Maggio 2012.

TRAMA

"L'incredibile storia di Winter il delfino" è ispirato alla storia vera del delfino Winter e della comunità che si unisce per salvargli la vita: mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda, viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all'inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l'esperienza di un appassionato biologo marino (Harry Connick, Jr.), l'ingegno di un brillante medico esperto di prostetica (Morgan Freeman) e l'incrollabile devozione di un ragazzo (Nathan Gamble) per portare a compimento un miracolo - un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Venerdì 13 Gennaio 2012
Data di Uscita USA: Venerdì 23 Settembre 2011
Prima Uscita: 23/09/2011 (USA)
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2011
Formato: Colore 3D
Durata: 113 minuti
Distribuzione: Warner Bros
In HomeVideo: in DVD da Mercoledì 16 Maggio 2012 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Charles Martin Smith
Sceneggiatura: Karen Janszen, Charles Martin Smith
Musiche: Mark Isham
Fotografia: Karl Walter Lindenlaub
Scenografia: Michael Corenblith
Montaggio: Harvey Rosenstock
Costumi: Hope Hanafin

Cast Artistico e Ruoli:
foto Morgan FreemanMorgan Freeman
Dr. Cameron McCarthy
foto Ashley JuddAshley Judd
Lorraine Nelson
foto Kris KristoffersonKris Kristofferson
Reed Haskett
foto Harry Connick Jr.Harry Connick Jr.
Dr. Clay Haskett
foto Ray McKinnonRay McKinnon
Mr. Doyle
foto Nathan GambleNathan Gamble
Sawyer Nelson
foto Frances SternhagenFrances Sternhagen
Gloria Forrest
foto Rus BlackwellRus Blackwell
Allenatore Vansky
foto Marc MacaulayMarc Macaulay
John Fitch

Recensioni redazione

Cofanetto 10 Film Family Warner DVDRecensione: il Cofanetto 10 Film Family Warner DVD
8/10
Simone Ziggiotto
Un unico cofanetto raccoglie in DVD 10 film Warner Bros per tutta la famiglia, da Willy Wonka E La Fabbrica Di Cioccolato del 1971 a L' Incredibile Storia Di Winter Il Delfino del 2010, passando per i film d'animazione Happy Feet e L'Orso Yoghi.

Immagini

[Schermo Intero]

"L'incredibile storia di Winter il delfino" è un'avventura commovente e divertente allo stesso tempo, sul potere di guarigione dei legami familiari, umani e animali.

"L'incredibile storia di Winter il delfino" di Alcon Entertainment è ispirato alla storia vera del delfino Winter e della compassionevole comunità che si unisce per salvargli la vita.
Mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda, viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all'inizio. 
La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l'esperienza di un appassionato biologo marino, l'ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l'incrollabile devozione di un ragazzo per portare a compimento un miracolo - un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.

Un'avventura commovente

"L'incredibile storia di Winter il delfino" è un'avventura commovente e divertente allo stesso tempo sul potere di guarigione dei legami famigliari, umani e animali.
Il vero Winter, che interpreta se stesso nel film, oggi è il simbolo del coraggio e della speranza per milioni di persone - in particolare quelle che devono affrontare disabilità fisiche - colpite dalla sua straordinaria storia di recupero e riabilitazione. 
Il film è interpretato da Harry Connick, Jr., nel ruolo del Dr. Clay Haskett, che dirige il Clearwater Marine Hospital; Ashley Judd è Lorraine Nelson, una madre single, il cui figlio Sawyer, interpretato da Nathan Gamble, libera Winter dalla trappola che lo blocca e stabilisce con il delfino un legame speciale; Cozi Zuehlsdorff è Hazel, la figlia di Clay, che fa subito amicizia con Sawyer; Kris Kristofferson è Reed, il padre di Clay; mentre il premio Oscar Morgan Freeman ("Million Dollar Baby") è il dr. Cameron McCarthy, che riesce nell'impresa apparentemente impossibile di realizzare una coda prostetica per Winter.
Charles Martin Smith ha diretto "L'incredibile storia di Winter il delfino" da una sceneggiatura di Karen Janszen e Noam Dromi. Il film è prodotto da Andrew A. Kosove e Broderick Johnson (candidati all'Oscar per "The Blind Side") di Alcon Entertainment e Richard Ingber. Robert Engelman e Steven P. Wegner sono i produttori esecutivi.
Dietro le quinte il direttore della fotografia Karl Walter Lindenlaub, lo scenografo Michael Corenblith, il montatore Harvey Rosenstock, la costumista Hope Hanafin. Le musiche sono state composte da Mark Isham.

Apri Box Commenti