Locandina - La Fabbrica di cioccolato

La Fabbrica di cioccolato (2005)

Charlie and the Chocolate Factory

La Fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory) è un film di genere Commedia di durata circa 105 minuti diretto da Tim Burton con protagonisti Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Noah Taylor, Missi Pyle.
Prodotto da Warner Bros. Pictures, The Zanuck Company nel 2005 in USA esce in Italia Venerdì 23 Settembre 2005 distribuito da Warner Bros.

TRAMA

Charlie (Freddie Higmore) è un bambino dal cuore d'oro, costretto a vivere in povertà con genitori e nonni in una casa sgangherata. Ogni anno, per il compleanno, riceve in regalo una tavoletta di cioccolato Wonka che per lui ha un grande significato. Da tempo, ormai, dalla fabbrica misteriosa del geniale Willie Wonka (Johnny Depp) nessuno entra o esce mai, se non scatole piene di delizioso cioccolato.
Un annuncio improvviso di Wonka permetterà di svelare il mistero: aprirà la fabbrica ai cinque ragazzi fortunati che troveranno i biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolata distribuite in tutto il mondo. Già quattro biglietti vincenti sono stati assegnati, quando i genitori di Charlie decidono di anticipare il regalo di compleanno al bambino ma niente da fare. Non tutto è perso: anche il nonno (David Kelly), un tempo impiegato nella fabbrica di Wonka, sacrifica i propri risparmi e regala una barretta al nipote, ma, di nuovo, nulla di fatto. Solo al terzo e ultimo disperato tentativo Charlie trova il tanto agognato biglietto d'oro.
Il gran giorno della visita alla fabbrica arriva e i ragazzi accompagnati da un parente varcano i cancelli per fare conoscenza dell'eccentrico Willy e del suo fantastico mondo...

Data di Uscita ITA: Venerdì 23 Settembre 2005
Genere: Commedia
Nazione: USA - 2005
Formato: Colore
Durata: 105 minuti
Produzione: Warner Bros. Pictures, The Zanuck Company
Distribuzione: Warner Bros

Cast e personaggi

Regia: Tim Burton
Sceneggiatura: Pamela Pettler, John August
Musiche: Danny Elfman
Fotografia: Philippe Rousselot
Scenografia: Alex McDowell
Montaggio: Chris Lebenzon
Costumi: Gabriella Pescucci

Cast Artistico e Ruoli:
foto Johnny DeppJohnny Depp
Willy Wonka
foto Freddie HighmoreFreddie Highmore
Charlie Bucket
foto David KellyDavid Kelly
Nonno Joe
foto Noah TaylorNoah Taylor
Padre di Charlie
foto Missi PyleMissi Pyle
Signora Beauregarde
foto James FoxJames Fox
Sig. Salt
foto Deep RoyDeep Roy
Oompa Loompa
foto Christopher LeeChristopher Lee
Padre di Willy Wonka
foto Philip WiegratzPhilip Wiegratz
Augustus Gloop

Recensioni redazione

Cofanetto 10 Film Family Warner DVDRecensione: il Cofanetto 10 Film Family Warner DVD

8/10
Simone Ziggiotto
Un unico cofanetto raccoglie in DVD 10 film Warner Bros per tutta la famiglia, da Willy Wonka E La Fabbrica Di Cioccolato del 1971 a L' Incredibile Storia Di Winter Il Delfino del 2010, passando per i film d'animazione Happy Feet e L'Orso Yoghi.

News e Articoli

Natale 2018: 5 libri da leggere che sono diventati anche filmNatale 2018: 5 libri da leggere che sono diventati anche film

Mentre il Natale si avvicina irrimediabilmente, vi consigliamo la lettura di cinque classici che allieteranno le vostre festività e da cui sono stati tratti altrettanti film.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini La Fabbrica di cioccolato
Locandina italiana
Foto dal film
Apri Box Commenti