La Leggenda di Bagger Vance (2000)

The legend of Bagger Vance

Locandina La Leggenda di Bagger Vance
La Leggenda di Bagger Vance (The legend of Bagger Vance) è un film di genere Drammatico di durata circa 125 minuti diretto da Robert Redford con protagonisti Matt Damon, Charlize Theron, Will Smith, Bruce McGill, Lane Smith, Andrea Powell.
Prodotto da Allied FilmMakers, DreamWorks nel 2000 in USA esce in Italia Venerdì 16 Marzo 2001 distribuito da 20th Century Fox.

TRAMA

Georgia, anni 30. Rannulph Junah (Matt Damon) è un campione di golf per il quale vincere sembra la cosa più facile e naturale del mondo. Ma la sua partenza per l'Europa per la Prima Guerra mondiale è destinata a fargli perdere la convinzione nei propri mezzi a tal punto che, al suo ritorno in patria, sembra capace solo di sopravvivere a se stesso. Così, quando la compagna Adele (Charlize Theron) organizza un torneo di golf con i due più grandi campioni del momento per salvare il bellissimo campo voluto dal padre morto suicida, Rannulph accetta la proposta senza entusiasmo. Ma una notte spunta improvvisamente un uomo di colore, Bagger Vance (Will Smith), che offrendosi come suo caddy, lo aiuterà a ritrovare la fiducia in se stesso, la voglia di giocare e la forza d'animo per affrontare il torneo ma soprattutto la vita.

Data di Uscita ITA: Venerdì 16 Marzo 2001
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2000
Formato: Colore
Durata: 125 minuti
Produzione: Allied FilmMakers, DreamWorks
Distribuzione: 20th Century Fox
Apri Box Commenti Movietele Comments