Locandina La ligne - la linea invisibile
La ligne - la linea invisibile (La ligne) è un film del 2022 prodotto in Francia, Belgio, Svizzera, di genere Drammatico diretto da Ursula Meier. Il cast include Stéphanie Blanchoud, Valeria Bruni Tedeschi, Elli Spagnolo. In Italia, esce al cinema Giovedì 19 Gennaio 2023 distirbuito da Satine Film.

Al centro della vicenda il rapporto conflittuale tra una pianista che ha abbandonato la carriera di solista per dedicarsi alle tre figlie, e la primogenita giovane talentuosa ma emotivamente instabile costretta dal giudice a restare a cento metri di distanza dalla casa di famiglia per il suo comportamento aggressivo.

TRAMA

lunga storia di violenze inflitte e subite e una fragilità emotiva che spesso non riesce a definire e contenere nelle sole parole. In seguito a una brutale discussione con la madre (Valeria Bruni Tedeschi) e alla denuncia di quest'ultima, il giudice le impone un severo ordine restrittivo: in attesa del processo e per almeno tre mesi, non le è permesso entrare in contatto con la madre né avvicinarsi a meno di cento metri dalla casa familiare. Isolata e bandita dalla sua famiglia, Margaret si ritrova letteralmente chiusa fuori e allontanata dalla sua cerchia di affetti. Questa "linea" diventa così un ostacolo sia in senso letterale che figurato, facendo esacerbare in lei il desiderio di essere più che mai vicina alla famiglia, tanto da farla recare ogni giorno sulla soglia di quel confine, tanto invisibile quanto al momento invalicabile. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 19 Gennaio 2023
Uscita in Italia: 19 Gennaio 2023 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: Francia, Belgio, Svizzera - 2022
Durata: N.d.
Formato: Colore
Distribuzione: Satine Film

Cast e personaggi

Regia: Ursula Meier

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

Eventi

• Presentato in concorso alla 72a edizione del Festival di Berlino e alla 23a edizione del Napoli Film Festival.
• Proiettato come evento speciale domenica 4 dicembre 2022 presso la Cineteca Milano Arlecchino in occasione del Longtake Interactive Film Festival 2022.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "La ligne - la linea invisibile" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La ligne - la linea invisibile" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti