La vita oscena (2014)
La vita oscena
La vita oscena è un film del 2014 prodotto in Italia, diretto da Renato De Maria. Il film dura circa 85 minuti. Tratto dall'omonimo romanzo di Aldo Nove.
Il cast include Clement Metayer, Isabella Ferrari, Roberto De Francesco, Andrea Renzi, Duccio Camerini, Anita Kravos. In Italia, esce al cinema giovedì 28 Agosto 2014.
Un racconto di formazione di un ragazzo che attraversa i traumi e i dolori fino in fondo, spingendosi a cercare la morte, per poi arrivare alla rinascita. Un percorso in un mondo allucinato nella sua vita e nella sua visione alterata. Il suo poeta preferito, al quale si ispira, ha scelto la morte, mentre lui trova la forza di sopravvivere e raccontare questa vita oscena.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 28 Agosto 2014Uscita in Italia: 28/08/2014
Nazione: Italia - 2014
Durata: 85 minuti
Formato: Colore
Produzione: Film Vision, Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC), Intelfilm
Note:
Presentato in Sezione Ufficiale - Orizzonti al Festival del Cinema di Venezia 2014.
Soggetto:
Tratto dall'omonimo romanzo di Aldo Nove.
Recensioni redazione
Recensione La vita oscena
redazione, voto 4/10
Apre la sezione Orizzonti della 71a di Venezia La vita oscena, un calderone espressivo infarcito di atmosfere punk-rock alla ricerca di una qualche novità.NEWS E ARTICOLI
VIDEO
HomeVideo (beta)
STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "La vita oscena" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La vita oscena" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]