Ultima Notte a Soho (2021)

Last Night in Soho

Locandina Ultima Notte a Soho
Ultima Notte a Soho (Last Night in Soho) è un film del 2021 prodotto in USA e UK, di genere Thriller diretto da Edgar Wright. Dura circa 116 minuti. Il cast include Thomasin McKenzie, Anya Taylor-Joy, Matt Smith, Synnove Karlsen, Diana Rigg, Michael Ajao. In Italia, esce al cinema il 4 Novembre 2021 distribuito da Universal Pictures.

Una studentessa di moda, riesce misteriosamente a catapultarsi negli anni '60 dove incontra Sandie, un'affascinante aspirante cantante. Ma il glamour di quell'epoca non è esattamente quel che sembra, e i sogni del passato iniziano a infrangersi e frammentarsi in qualcosa di molto più oscuro.

TRAMA

Se poteste tornare indietro nel tempo, lo fareste? Si dice che 'Il passato è un altro paese', i cui confini sono chiusi. E se non fosse del tutto vero? E se si potesse vivere un'altra occasione, in pieno sovraccarico sensoriale? Questa è la situazione in cui si trova Eloise (Thomasin McKenzie) nel nuovo thriller psicologico di Edgar Wright: una neo studentessa di moda appena arrivata a Londra per gettare le basi del proprio futuro, che è ossessionata dal passato e avrebbe voluto vivere lo splendore della Londra degli anni '60. Tuttavia, ha uno straordinario dono psichico che le permetterà di far avverare concretamente questo suo desiderio. Varcando la soglia delle squallide aule studentesche, Eloise viene immediatamente intimorita dalla sua scintillante coinquilina Jocasta (Synnove Karlsen) e dai suoi amici modaioli. Nonostante i tentativi del suo più amichevole compagno di classe John (Michael Ajao) di darle coraggio, Eloise non sopporta i bagordi notturni, e trova una stanza in affitto in una vecchia casa di proprietà della signora Collins (Diana Rigg). È lì che, ancora incerta ma speranzosa del nuovo inizio, scivola nei sogni degli anni Sessanta. Ma le sue visioni notturne sono solo dei sogni? Eloise si ritrova a vivere la vita di Sandie (Anya Taylor-Joy), una starlet degli anni '60, quando si infila nel Café de Paris. Sandie è un'aspirante cantante, ballerina, attrice, una star in cerca di successo. Tutti i sogni di Sandie sembrano potersi avverare quando incontra l'affascinante Jack (Matt Smith), un manager che potrebbe presentarla alle persone giuste per sfondare, ed Eloise viene trascinata con lei in un'avventura inebriante fatta di primo amore, riflettori e grandi sogni. Eloise adotta immediatamente Sandie come modello e spirito guida, tingendosi i capelli per assomigliarle e vivendo per le notti in cui in sogno può ricongiungersi al passato. Ma quando la vita di Sandie prende una svolta più buia, Eloise capisce che il glamour degli anni '60 non è come credeva, e affiorano delle ombre che si riversano nell'esistenza quotidiana di Eloise, mentre i problemi di Sandie diventano per lei un cappio attorno al collo. Ci sarà un modo per cambiare il passato e salvare Sandie? Riuscirà Eloise a risolvere un antico mistero, prima che anche la sua vita venga messa in pericolo? 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 4 Novembre 2021
Uscita in Italia: 4 Novembre 2021 al Cinema
Genere: Thriller
Nazione: USA, UK - 2021
Formato: Colore
Durata: 116 minuti
Distribuzione: Universal Pictures

Cast e personaggi

Regia: Edgar Wright
Sceneggiatura: Edgar Wright, Krysty Wilson-Cairns
Musiche: Steven Price
Fotografia: Chung-hoon Chung
Scenografia: Marcus Rowland
Montaggio: Paul Machliss
Costumi: Odile Dicks-Mireaux

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Nira Park (Produttore), Tim Bevan (Produttore), Eric Fellner (Produttore), Edgar Wright (Produttore), James Biddle (Produttore esecutivo), Rachael Prior (Produttore esecutivo)


Supervisore Effetti Visivi: Tom Proctor.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Ultima Notte a Soho" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
Apri Box Commenti