Matt Smith

Scheda di Matt Smith (I)
Locandina Matt Smith (I)
Scheda relativa a Matt Smith (I), con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
Persona conosciuta per The Forgiven (film), Charlie Says (film), Paziente Zero (film), House of the Dragon (serie), Official Secrets: Segreto di stato (film), PPZ – Pride + Prejudice + zombies (film), His House (film), Morbius (film), Ultima Notte a Soho (film), Lost River (film), Womb (film)

Biografia

MATT SMITH è uno degli attori inglesi più dinamici e talentuosi in circolazione oggi. È conosciuto per il suo memorabile ritratto del protagonista nella serie seminale "Doctor Who", ruolo che gli è valso il plauso della critica e una nomination ai BAFTA.
Presto Smith interpreterà il personaggio centrale del Principe Daemon Targaryen nel prequel della HBO di "Il trono di spade", "House of the Dragon". Sarà anche il protagonista del film horror soprannaturale Starve Acre, con Morfydd Clark.
Smith è stato di recente visto nei panni del cattivo in Morbius di Daniel Espinosa. Prima di questo è apparso nel popolare film horror di Edgar Wright Ultima notte a Soho, con Anya Taylor-Joy, Thomasin McKenzie e Diana Rigg. Nel 2019 Smith ha recitato accanto a Keira Knightley nel thriller di spionaggio Official Secrets – Segreto di stato. Mostrando di nuovo la sua versatilità, Smith ha interpretato il ruolo di Charles Manson in Charlie Says di Mary Harron ed è apparso nel film horror di Remi Weekes His House. Nel 2018 è stato visto in Paziente zero di Stefan Ruzowitzky,interpretato anche da Natalie Dormer, Clive Standen e Stanley Tucci, ed è stato il protagonista del biopic Mapplethorpe.
Gli altri crediti cinematografici di Smith includono: PPZ -Pride + Prejudice + Zombies di Burr Steerscon Lily James, Lena Headey e Douglas Booth; Lost River di Ryan Gosling, presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard, e Womb di Benedek Fliegauf, insieme a Eva Green.
Sul piccolo schermo, Smith ha interpretato il Principe Filippo in "The Crown", la serie Netflix di enorme successo sulla famiglia reale britannica.  Ha anche vestito i panni di Christopher Isherwood nel telefilm della BBC "Christopher and His Kind" e interpretato il ruolo del protagonista nel film della BBC di Jimmy McGovern, acclamato dalla critica, "The Street", insieme a Jim Broadbent e Timothy Spall. I suoi altri crediti televisivi includono "Party Animals" e "Bert & Dickie", entrambi della BBC.
Smith ha esordito a teatro al Royal Court Theatre in "Fresh Kills", diretto da Wilson Milam, che lo ha diretto anche nella produzione per il West End di "Swimming With Sharks", con Christian Slater. Smith ha inoltre recitato accanto a Claire Foy nell'adattamento di Matthew Warchus dell'originale storia d'amore scritta da Duncan Macmillan "Lungs" all' Old Vic, e ha completato un'intera stagione di grande successo interpretando "American Psycho", adattamento musical del romanzo di Bret Easton Ellis. I suoi altri crediti teatrali includono: "That Face", "Unreachable", "On the Shore of the Wide World", "Burn", "Citizenship", "Chatroom" e "The History Boys".
Oltre al suo lavoro come attore, nel 2013 Smith ha anche diretto un episodio di "Playhouse Presents" dal titolo "Cargese", scritto dal drammaturgo Simon Stephens. [dal pressbook di The Forgiven]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

- 1x01 - Gli eredi Del Drago - House of the Dragon... ... Principe Daemon Targaryen
- 1x02 - The Rogue Prince - House of the Dragon... ... Principe Daemon Targaryen
- 1x03 - Secondo del suo nome - House of the Dragon... ... Principe Daemon Targaryen
Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Immagini

Al momento per Matt Smith (I) non disponiamo di una galleria fotografica.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.
Impostazioni privacy