Locandina I Fantasmi D'Ismael

I Fantasmi D'Ismael (2017)

Les fantomes d'Ismael

Locandina I Fantasmi D'Ismael
I Fantasmi D'Ismael (Les fantomes d'Ismael) è un film di genere Drammatico e Romantico di durata circa 114 minuti diretto da Arnaud Desplechin con protagonisti Mathieu Amalric, Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, Louis Garrel, Alba Rohrwacher, László Szabó, Hippolyte Girardot, Jacques Nolot, Catherine Mouchet, Samir Guesmi.
Prodotto da Why Not Productions nel 2017 in Francia esce in Italia Mercoledì 25 Aprile 2018 distribuito da Europictures.

TRAMA E SCHEDA TECNICA

Ismael Vullard è un regista e sta per girare un film su Ivan, un atipico diplomatico ispirato da suo fratello. Insieme a Bloom, suo maestro e suocero, Ismael non ha ancora superato la morte del suo grande amore Carlotta, avvenuta vent'anni prima. Nonostante una nuova storia con Sylvia, che per lui rappresenta tutto. Ma alla vigilia dell'inizio delle riprese, Carlotta ritorna dal mondo dei morti, rimettendo in discussione ogni cosa. Un film summa in cui il regista chiama a ricomporre il puzzle della vita, non sono solo i personaggi ed i temi a lui più cari, ma anche i fantasmi dei suoi maestri: Bergman, Truffaut, Hitchcock, per scrivere insieme una vitalissima elegia del presente.


Data di Uscita ITA: Mercoledì 25 Aprile 2018
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller
Nazione: Francia - 2017
Formato: Colore
Durata: 114 minuti
Produzione: Why Not Productions, France 2 Cinéma (co-con la partecipazione di), Canal+ (con la partecipazione di), Ciné+ (con la partecipazione di), Centre National de la Cinématographie (CNC) (supporto), Région Ile-de-France (supporto), Pictanovo Nord-Pas-de-Calais (supporto), Région Hauts-de-France (supporto)
Distribuzione: Europictures
Note:
Film d'apertura al Festival di Cannes 2017.

Cast e personaggi

Regia: Arnaud Desplechin
Sceneggiatura: Julie Peyr, Arnaud Desplechin, Léa Mysius
Musiche: Grégoire Hetzel
Fotografia: Irina Lubtchansky
Scenografia: Toma Baqueni
Cast Artistico e Ruoli:
foto Mathieu Amalric
Ismaël Vuillard
foto Marion Cotillard
Carlotta Bloom
foto Louis Garrel
Ivan Dedalus
foto Alba Rohrwacher
Arielle / Faunia
foto László Szabó
Henri Bloom
foto Catherine Mouchet
Il medico di terapia intensiva
foto Samir Guesmi
Il dottore
foto Bruno Todeschini
Addetto alla sicurezza del Tagikistan
foto Philippe Fretun
Mathieu (diplomatico 3)

News e Articoli

Rendez-Vous 2018, 8a edizione del Festival Del Nuovo Cinema Francese

Con Madrina Valeria Bruni Tedeschi, il programma di Rendez-vous 2018 propone anche: La pazza gioia di Paolo Virzì e Tutti per uno di Romain Goupil, Jusqu'à la garde, I fantasmi di Ismael, La Casa sul Mare, L'Atelier, Doppio Amore, L'amore secondo Isabelle, Parigi a piedi nudi, Nul homme n'est une île, Makala di Emmanuel Gras, Une jeune fille de 90 ans.
Apri Box Commenti
Torna su