Lights Off (2022)
Lights OffUna narrazione intensa in grado di narrare il coraggio dei sogni e la complessità dell'amore.
Il cortometraggio Lights Off racconta la storia di Claudia, una ballerina emergente che è a un passo dal raggiungere il suo più grande desiderio: l'ammissione a una rinomata accademia di danza. Per la donna questo traguardo significherebbe l'inizio di una carriera da professionista e la ricompensa per tutti i sacrifici e le rinunce fatte nel corso della vita. Claudia lavora in un centro commerciale e si allena ogni sera a fine turno sul posto di lavoro: la potenza dei suoi sogni è talmente grande da superare ogni ostacolo. Accanto a lei il compagno, interpretato da Gianmarco Vettori: un ragazzo disabile che sostiene e supporta la protagonista finché la vita fa il suo ingresso, rivelando allo spettatore quanto le emozioni siano più ingarbugliate di ciò che apparentemente sembrano.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: Cortometraggio, DrammaticoNazione: Italia - 2022
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: Pink Frame
Cast e personaggi
Regia: Diego MarquezFotografia: Elisabeth Staak
Montaggio: Gianluca Conca
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori:
Agata Imbrogiano (Produttore, Produttore associato), Roberto Speri (Produttore), Carmela Chiara Imbrogiano (Produttore associato), Vincenzo Milia (Produttore associato), Katia Bascetta (Produttore associato)
Original treatment: Roberto Speri | Script supervisor: Carmela Chiara Imbrogiano, Stefano Slomma | Assistant camera: Joris Dragoman | Gaffer: Alfredo La Corte | Coreografie: Klaudia Pepa | Trucco e Parrucco: Valeria Marchetti | Sound recording: Matteo Bennici | Assistant editor: Fabrics Prépetit.
Immagini
Eventi
Presentato in concorso ufficiale al "Golden Short Film Festival", al "Social World Film Festival", al "Paradise Film Festival" e al "Caltagirone Short Filmfest".
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Lights Off" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]