Mai per sempre (2019)

Mai per sempre
Locandina Mai per sempre
Mai per sempre è un film del 2019 prodotto in Italia, di genere Drammatico diretto da Fabio Massa. Il film dura circa 90 minuti. Il cast include Cristina Donadio, Gianni Parisi, Fabio Massa, Yuliya Mayarchuk, Emiliano De Martino, Benedetta Valanzano, Gianni Ferreri, Massimiliano Rossi, Massimo Bonetti. In Italia, esce al cinema Giovedì 24 Settembre 2020.

TRAMA

"Mai per sempre" è una storia di amicizia, di amore, di eterna lotta tra il bene e il male. Luca è un ragazzo napoletano di famiglia benestante che vuole essere felice, costruirsi una famiglia e avere un lavoro onesto. Per realizzare i suoi sogni, preferisce andare via dalla sua città, apre un'officina meccanica con il suo miglior amico Antonio e si innamora di Maria, una ragazza ucraina con la quale decide di crearsi una famiglia. Ma quando tutto sembra essere perfetto, Maria, dovrà fare i conti con il passato: Livio torna in paese diventando l'ostacolo della sua felicità. Ma Maria non sarà la sola a vivere una violenza, perché anche Silvana, la madre di Luca, vive un dramma. Uno dei colpi di scena del film riguarda proprio questa storia, poiché grazie a Saverio, l'avvocato che in passato le è stato vicino, Silvana si è potuta allontanare dal suo ex marito che ha abusato di lei. Tutto questo piano piano si trasformerà in un rimorso, perché "Non doveva andare così..... "

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 24 Settembre 2020
Uscita in Italia: 24/09/2020
Uscita negli Stati Uniti: disponibile in VOD su Amazon Prime Video in Stati Uniti e UK
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2019
Durata: 90 minuti
Formato: Colore
Produzione: Goccia Film, Distribuzione Indipendente (con il sostegno di), Comune Di S. Nicola Baronia (AV) (con il contributo e il patrocinio del)
Note:
L'uscita del film nelle sale italiane era prevista in Aprile 2020 ma a causa della pandemia del Covid19 è stata posticipata al 24 settembre 2020; il film è rimasto in sala per circa 4 settimane, prima della nuova chiusura dei cinema come previsto dal DPCM 24 ottobre 2020.

Cast e personaggi

Regia: Fabio Massa
Sceneggiatura: Fabio Massa, Diego Olivares, Demeterio Salvi
Fotografia: Rocco Marra
Scenografia: Gianluigi Marrazzo
Costumi: Gina Oliva

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Fabio Massa (Produttore)

Immagini

[Schermo Intero]

CAST ARTISTICO

Cristina Donadio: Silvana
E'la madre di Luca, una donna bella, colta e innamorata del figlio, con il quale ha uno splendido rapporto. Vive con Saverio, un uomo forte, molto virile che ha conquistato "il suo castello ma non ciò che c'è dentro". La sua vita è tormentata da un terribile rimorso e il suo unico interlocutore sembra essere Don Michele amico fedele… forse per affetto… forse per…

Gianni Parisi: Saverio
Freddo, spietato, affascinante, carismatico, intelligene, raffinato: i termini per descriverlo si oppongono l'uno all'altro. Ama la sua compagna Silvana; mentre con Luca, il figlioccio, ha un rapporto molto diffidente. Non si spiega come mai Luca rinunci ad una vita agiata a Napoli per traferirsi in Puglia, ma ben presto nelle loro vite si svilupperà un dramma.

Fabio Massa: Luca
Luca ha l'obiettivo di allontanarsi da Napoli e da una realtà in cui vive: la sua famiglia che reputa ignobile. Si trasferisce in Puglia, gestisce un'autofficina e si innamora di Maria e insieme a lei vuole costruire una famiglia.

Yuliya Mayarchuk: Maria
Maria arriva dall'Ucraina, è una ragazza forte e molto dolce, di qualche anno più grande di Luca, l'uomo con il quale ha deciso di avere un bambino. Non riesce ad ottenere il permesso di soggiorno per mancanza di stabilità lavorativa rendendola involontariamente una clandestina. Come se non bastasse a volte bisogna fare i conti con il passato pronto a ripresentarsi e a chiedere il conto…

Emiliano De Martino: Antonio Detto Sei Meno Meno
Antonio detto anche "Sei Meno Meno" è un personaggio doppio, che con maggior forza dichiara quanto di contraddittorio ci sia in tutti noi. Antonio e Luca sono legati da una forte legame di amicizia. Lui è fidanzato con un'infermiera di nome Sara, essenziale nella sua vita perché rappresenta stabilità ed equilibrio, ai quali non vorrà mai rinunciare neanche quando si troverà a dover scegliere tra amore e amicizia.

Benedetta Valanzano: Sara
Sara è un'infermiera dallo spirito libero, solido e molto pratico.
E' fortemente attratta da Antonio detto Sei Meno Meno perché rappresenta una passionalità tipicamente meridionale. E' dedita al suo lavoro facendolo con molta passione e competenza.

Gianni Ferreri: Don Michele
Don Michele è un uomo dai modi affabili che trova sempre la parola giusta al momento giusto. E' legatissimo alla famiglia di Luca: spesso in compagnia di Saverio e confidente di Silvana. Un punto di riferimento tutto da scoprire...

Massimiliano Rossi: Livio
E' un uomo solitario e violento. Si allontana dal paese per curarsi dalla tossicodipendenza, ma al suo ritorno, le cose non cambiano perché non riesce a controllare il suo ossessivo amore per Maria.

Massimo Bonetti: Il Sindaco
Sindaco di una cittadina romana che si trova a dover assecondare le volontà di Saverio su questioni illegali tra persone dell'alta società e personaggi politici.

NOTE DI REGIA - Fabio Massa

"Mai per sempre" è un film completamente partenopeo, gli attori scelti hanno dato al cinema italiano prestigio con le loro splendide interpretazioni nel corso degli anni. Cristina Donadio ("Scianel" in Gomorra) ha interpretato mia madre anche nel mio precedente film, "Aeffetto domino". In questo nuovo progetto, il suo personaggio ha un'intimità più oscura e profonda, un po' come tutti coloro che portano con sé un mondo da scoprire. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani con Demetrio Salvi e la collaborazione di Diego Olivares. È iniziato tutto dall'ultima scena: l'idea era di partire da un confronto molto forte tra i due amici, Luca e Antonio. Mi interessava indagare su tutte le sfaccettature del tradimento e dell'abbandono. Da lì è nata una storia che prende le distanze dai luoghi comuni e cerca di approfondire i lati oscuri di ognuno di noi. Non era nostra intenzione parlare di camorra, infatti non lo abbiamo fatto, ma non abbiamo potuto evitare di toccare alcuni argomenti come la corruzione, come si evince dal ruolo dell'avvocato Saverio. "Mai per sempre" è una storia di stampo quasi shakespeariano; l'idea era quella di sorprendere noi stessi per poi portare l'inaspettato al pubblico. In una delle scene troviamo anche Manila Aiello, moglie del regista, che porta in grembo il piccolo Christian, alla sua prima prova "celata" cinematografica.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere Mai per sempre su queste piattaforme:
Nota: "Mai per sempre" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Mai per sempre" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Mai per sempre" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Mai per sempre" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite