Animali notturni (2016)

Nocturnal Animals

Locandina Nocturnal AnimalsAnimali notturni (Nocturnal Animals) è un film di genere Drammatico e Thriller diretto da Tom Ford con protagonisti Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Isla Fisher, Armie Hammer, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon, Laura Linney, Kristin Bauer van Straten, Karl Glusman, Ellie Bamber.
Prodotto da Focus Features nel 2016 in USA [Uscita Originale il 09/12/2016 (USA)] esce in Italia Giovedì 17 Novembre 2016

Trama e Scheda Tecnica

Susan Morrow, una mercante d'arte di Los Angeles, conduce una vita agiata ma vuota insieme al marito Hutton Morrow. Durante un weekend, mentre Hutton è via per un viaggio di lavoro, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. È un romanzo intitolato Nocturnal Animals, scritto dal suo ex marito, Edward Sheffield, con cui Susan non ha contatti da anni. Insieme al manoscritto c'è un biglietto di Edward che incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Sola nel suo letto, di notte, Susan si immerge nella lettura. Il romanzo è dedicato a lei... ...ma il contenuto è violento e devastante. Susan è molto colpita dalla scrittura di Edward e non può fare a meno di ricordare i momenti più intimi della loro storia d'amore. Cercando di guardare dentro se stessa oltre la superficie patinata della sua esistenza, Susan vede sempre più chiaramente come quel libro sia il racconto di una vendetta, che la costringe a rivalutare le scelte fatte e risveglia in lei una capacità di amare che temeva di aver perso, mentre la storia procede verso una resa dei conti che riguarderà sia l'eroe del romanzo che lei. 


Data di Uscita ITA: Giovedì 17 Novembre 2016
Data di Uscita USA: Venerdì 9 Dicembre 2016
Data di Uscita Originale: 09/12/2016 (USA)
Genere: Drammatico, Thriller
Nazione: USA - 2016
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Focus Features, Universal Pictures
Box Office: USA: 9.798.560 dollari | Italia: 1.903.651 euro -> Storico incassi
Note:
In concorso a Venezia 73.

Prossimi passaggi in TV:
Mercoledì 18 Ottobre ore 06:37 su Premium Cinema

Cast e personaggi

Regia: Tom Ford
Sceneggiatura: Tom Ford
Musiche: Abel Korzeniowski
Fotografia: Seamus McGarvey
Scenografia: Shane Valentino
Cast e Ruoli:

Recensioni redazione

9/10
Nocturnal Animals, la recensione

Affascinante ed inquietante storia di vendetta, Nocturnal Animals si rivela un film decisamente ben riuscito, grazie ad un'ottima sceneggiatura ed un grande cast.

News e Articoli

Animali notturni di Tom Ford in DVD, Blu-ray e Digitale da marzo

In homevideo il film con Tony Hastings, Michael Shannon, Amy Adams e Aaron Taylor-Johnson: Animali notturni (Nocturnal Animals) di Tom Ford.

Venezia 73, Vincitori e Premi. Leone d'oro a The Woman Who Left

Leone d'oro per il miglior film a Venezia 73 è The Woman who left (Ang Babaung Humayo) di Lav Diaz (Filippine). Leone d'Argento a Animali notturni (Nocturnal Animals) di Tom Ford con Amy Adams, Jake Gyllenhaal.

Nocturnal Animals di Tom Ford presentato a Venezia 73

Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Michael Shannon e Aaron Taylor-Johnson a Venezia per presentare il film Nocturnal Animals di Tom Ford.

Venezia 73, Ospiti e Programma di Venerdi' 2 settembre 2016

Tom Ford con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Aaron Taylor Johnson a Venezia per presentare 'Nocturnal Animals', Liev Schrieber e Naomi Watts per il thriller 'The Bleeder'.

Curiosita'

Commento del regista

Nocturnal Animals è un racconto che esorta a confrontarsi con le scelte che facciamo nel corso della vita e sulle conseguenze delle nostre decisioni. In una cultura sempre più "usa e getta", dove tutto, incluse le relazioni, può essere facilmente buttato via, questa storia parla di lealtà, dedizione e amore. È una storia sul senso di isolamento che tutti proviamo, e sull'importanza di dare valore ai rapporti personali che ci sostengono nella vita.

Apri Box Commenti