Ocean's Twelve (2004)

Ocean's Twelve

Locandina Ocean's Twelve
Ocean's Twelve (Ocean's Twelve) è un film di genere Azione e Commedia di durata circa 125 minuti diretto da Steven Soderbergh con protagonisti George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Andy Garcia, Matt Damon, Catherine Zeta-Jones.
Prodotto da Warner Bros., Jerry Weintraub Productions, Section Eight Ltd. nel 2004 in USA esce in Italia Venerdì 17 Dicembre 2004 distribuito da Warner Bros.

TRAMA

Sono trascorsi tre anni da quando Danny Ocean (George Clooney) ed i suoi, tra i quali lo specialista Rusty Ryan (Brad Pitt), il promettente Linus Caldwell (Matt Damon), l'esperto di esplosivi Basher Tarr (Don Cheadle) e lo scassinatore Frank Catton (Bernie Mac), hanno messo a segno la rapina più remunerativa della storia ai danni del proprietario di casino Terry Benedict (Andy Garcia). Dopo essersi divisi i 160 milioni di dollari di bottino, i membri della banda vivono separatamente le loro vite godendosi il bottino. Quando però Benedict li rintraccia uno a uno, esige che vengano restituiti tutti i soldi con gli interessi. Per saldare il debito ecco che gli undici professionisti del furto si ritrovano nuovamente per organizzare il colpo del secolo che questa volta li porterà tra Parigi, Roma e Amsterdam. Le cose vanno male e la sensazione che sulle loro tracce non ci sia solo Benedict si fa sempre più concreta. A ciò si aggiunge la figura della bella detective Isabel (Catherine Zeta Jones), brillante detective in carriera decisa a fermare il gruppo...

Data di Uscita ITA: Venerdì 17 Dicembre 2004
Genere: Azione, Commedia
Nazione: USA - 2004
Durata: 125 minuti
Produzione: Warner Bros., Jerry Weintraub Productions, Section Eight Ltd.
Distribuzione: Warner Bros
SAGA

News e Articoli

Ocean's 11Ocean's Trilogy: Ocean's 11, 12 e 13 in Boxset DVD e Blu-ray

La trilogia sulle rapine organizzate da George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon con la regia di Steven Soderbergh in un unico cofanetto, in DVD o Blu-ray, con tanti contenuti speciali.
Apri Box Commenti Movietele Comments