Ride (2018)

Ride

Locandina Ride (di Valerio Mastandrea)
Ride (Ride) è un film di genere Drammatico diretto da Valerio Mastandrea con protagonisti Chiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Arturo Marchetti, Milena Vukotic, Mattia Stramazzi.
Prodotto da Kimerafilm nel 2018 in Italia esce in Italia Giovedì 29 Novembre 2018 distribuito da 01 Distribution.

TRAMA

Una domenica di maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Il lunedì successivo bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare, a pochi chilometri dalla capitale. Se n'è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da quando è successo Carolina, la sua compagna, è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell'amore della sua vita. Perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore? Sono passati sette giorni ormai e per lei sembra non essere cambiato nulla. Nonostante gli sforzi, non riesce ad afferrare quello strazio giusto, sacrosanto e necessario a farla sentire una persona normale. Manca un giorno solo al funerale e tutti si aspetteranno una giovane vedova devastata. Carolina non può e non deve deludere nessuno, soprattutto se stessa. 

Data di Uscita ITA: Giovedì 29 Novembre 2018
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2018
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Kimerafilm, Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Box Office: Italia: 144.818 euro
In HomeVideo: in Digitale da Giovedì 14 Marzo 2019 e in DVD da Giovedì 14 Marzo 2019 [scopri DVD e Blu-ray]

Recensioni redazione

Ride di Valerio MastandreaRide di Valerio Mastandrea, la Recensione

8/10
Marica Miozzi
'Ride', umano e profondo, è l'esordio alla regia di Valerio Mastandrea. Come si deve reagire a un lutto importante? La società sembra avere già tutte le risposte, quelle che non ha il singolo, invece; che, forte dell'unicità del suo dolore, pretende il diritto di star male come sente, in maniera autentica e naturale, senza dover essere necessariamente sottoposto a un giudizio inappellabile.

News e Articoli

Rakuten TV, uscite di Marzo 2019Rakuten TV, uscite di Marzo 2019

Da Bohemian Rhapsody a Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald , da Alpha - Un'amicizia forte come la vita a Il Grinch, da A Private War a Red Zone - 22 Miglia di Fuoco: ecco i film disponibili su Rakuten TV da Marzo 2019.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini Ride (di Valerio Mastandrea)
Locandina italiana
Apri Box Commenti Movietele Comments