Salvo (2013)

Salvo

Locandina Salvo
Salvo (Salvo) è un film di genere Crimine e Romantico di durata circa 104 minuti diretto da Fabio Grassadonia, Antonio Piazza con protagonisti Saleh Bakri, Luigi Lo Cascio, Mario Pupella, Sara Serraiocco.
Prodotto da Acaba Produzioni nel 2013 in Italia. e Francia. esce in Italia Giovedì 27 Giugno 2013 distribuito da Good Films. Al Box Office Salvo ha incassato circa 159.856 euro.

TRAMA

Salvo è un killer della mafia siciliana, solitario, freddo, spietato. Entrato in una casa per eliminare un uomo, si trova davanti Rita . La ragazza è cieca e assiste impotente all'omicidio di suo fratello. Salvo prova a chiuderle quegli occhi inquietanti che lo fissano senza vederlo. Ma qualcosa di incredibile accade. Per la prima volta, Rita riesce a vedere. Salvo decide allora di lasciarla vivere. Ormai le loro loro esistenze sono legate per sempre. 

Data di Uscita ITA: Giovedì 27 Giugno 2013
Genere: Crimine, Romantico, Drammatico
Nazione: Italia, Francia - 2013
Formato: Colore
Durata: 104 minuti
Produzione: Acaba Produzioni, Cristaldi Pictures, MACT Productions (co-produzione), Cité Films (co-produzione), arte France Cinéma (co-produzione), Cofinova 9 (con la partecipazione di), Mimi Productions (in associazione con), Mangusta Productions (in associazione con), Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) (con il supporto di), Torino Film Lab (con il supporto di), Media Development (con il supporto di), Sicilia Film Commission (con il supporto di), Fonds Eurimages du Conseil de l'Europe (con il supporto di)
Distribuzione: Good Films
Box Office: Italia: 159.856 euro
Note:
Gran Premio della Semaine de la Critique al Festival di Cannes 2013.

Cast e personaggi

Regia: Fabio Grassadonia, Antonio Piazza
Sceneggiatura: Fabio Grassadonia, Antonio Piazza
Fotografia: Daniele Ciprì
Scenografia: Marco Dentici
Montaggio: Desideria Rayner

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

SalvoSalvo, la recensione

9/10
Davide Franco
Recensione del film Salvo, opera prima di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza: consigliato dal punto di vista narrativo e tecnico, un vero e proprio gioiello all'interno del panorama cinematografico italiano.

News e Articoli

Il Capitale umano di VirzìGlobo d'oro 2014: Il Capitale umano di Virzì miglior film

Globo d'oro al miglior film a 'Il Capitale umano' di Paolo Virzì; Gran Premio a 'In Grazia di Dio' di Winspeare. Miglior attore Antonio Albanese, attrice Sara Serraiocco.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini Salvo
Locandina italiana
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Apri Box Commenti