Seven Sisters (2017)

Seven Sisters
Locandina Seven Sisters
Seven Sisters è un film del 2017 prodotto in UK, Francia, Belgio, di genere Azione, Avventura, Crimine, Drammatico, Mistero, Sci-Fi, Thriller diretto da Tommy Wirkola. Il film dura circa 123 minuti. Il cast include Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe. In Italia, esce al cinema Giovedì 30 Novembre 2017 distirbuito da Koch Media. Disponibile in homevideo in DVD da Giovedì 22 Marzo 2018, in Digitale da Venerdì 16 Marzo 2018. Al Box Office italiano ha incassato circa 1.145.774 euro.

TRAMA

Ambientato nel 2073, Seven Sisters racconta di un mondo che è sovrappopolato e con scarse risorse. L'aumento incontrollato delle nascite ha costretto i governi a mettere in atto la drastica politica del Figlio Unico istituita dal Bureau per il Controllo delle nascite, diretto dalla dottoressa Cayman (Glenn Close) che impone l'ibernazione dei figli in eccesso. Una donna muore durante il parto di sette gemelle (Noomi Rapace), e per salvarle tutte, il nonno (Willem Dafoe) le nasconde assegnando a ciasuna il nome di un giorno della settimana. Le sette sorelle gemelle, Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica, uguali nell'aspetto ma con caratteri differenti che si esprimono dentro le mura di casa ma fuori casa hanno un'unica identità, Karen Settman. Quest'ultima ogni giorno viene interpretata da una gemella diversa che deve custodire questo segreto. Tutto va bene, fino a quando, un giorno, Lunedì non fa ritorno a casa… La sparizione della sorella mette a repentaglio la sopravvivenza di tutte e sette. Il Bureau è sulle loro tracce e l'identità di Karen Settman, che sembra irreparabilmente minacciata, scopre via via la sua molteplice natura: sotto la maschera di Karen si svelano le passioni, i segreti e i desideri inespressi di ognuna delle gemelle. I 7 volti di Noomi Rapace si trasformano sulla scena in 7 corpi in action impegnati in fughe rocambolesche, coinvolti in sparatorie all'ultimo sangue o in lotte corpo a corpo (anche a colpi di ferro da stiro), alle prese con operazioni di tecnologia o alla scoperta della propria fisicità, sensuale o atletica: lo scopo è difendere una e sette identità.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 30 Novembre 2017
Uscita in Italia: 30/11/2017
Uscita negli Stati Uniti: 18/08/2017 (Netflix)
Prima Uscita: 18/08/2017 (USA, Netflix)
Genere: Azione, Avventura, Crimine, Drammatico, Mistero, Sci-Fi, Thriller
Nazione: UK, Francia, Belgio - 2017
Durata: 123 minuti
Formato: Colore
Produzione: Nexus Factory, Raffaella Productions, Title Media, Vendome Pictures
Distribuzione: Koch Media
Box Office: Italia: 1.145.774 euro
In HomeVideo: in Digitale da Venerdì 16 Marzo 2018 e in DVD da Giovedì 22 Marzo 2018 [scopri DVD e Blu-ray]

Passaggi in TV:
Lunedì 05 Dicembre ore 00:45 su Sky Cinema Action
Lunedì 05 Dicembre ore 13:05 su Sky Cinema Action

Cast e personaggi

Regia: Tommy Wirkola

Cast Artistico e Ruoli:
foto Noomi Rapace

Noomi Rapace

Le sette sorelle (Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica)
foto Glenn Close

Glenn Close

Dottoressa Cayman

Recensioni redazione

Seven Sisters
Seven Sisters, la Recensione
7/10
Matilde Capozio
Un thriller fantascientifico d'azione che ci porta in un futuro distopico tra scienza e violenza. Incredibile il lavoro di Noomi Rapace che interpreta tutte e sette le protagoniste.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


Seven Sisters disponibile in Digitale da Venerdì 16 Marzo 2018 e in DVD da Giovedì 22 Marzo 2018
30/11/2017.

STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "Seven Sisters" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Seven Sisters" disponibile su supporto fisico da Giovedì 22 Marzo 2018, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Apri Box Commenti