Shttl (2022)

Shttl
Locandina Shttl
Shttl è un film del 2022 prodotto in Francia e Ucraina, di genere Drammatico diretto da Ady Walter. Il film dura circa 109 minuti. Il cast include Moshe Lobel, Antoine Millet, Saul Rubinek, Anisia Stasevich, Pyotr Ninevsky, Daniel Kenigsberg, Emily Karpel.

1941: il giovane Mendele è entusiasta di lavorare nel cinema a Odessa, ma torna nel suo paese ("shtetl", in yiddish) in Ucraina, al confine con la Polonia, dove il suo amore di sempre sta per sposare il figlio del rabbino. E questo il giorno prima dell'invasione nazista. L'esordiente argentino Ady Walter usa il piano-sequenza e il bianco e nero (anche se la continuità spazio-temporale è infranta da flashback a colori) come strumenti per calare lo spettatore dentro la realtà di un mondo ebraico sull'orlo della tragedia, tra ricostruzione filologica e allusione al presente. A parlare yiddish è un cast internazionale, tra cui Saul Rubinek (Gli spietati), che recita per la prima volta in questa lingua. Il villaggio è stato interamente ricostruito a sessanta chilometri da Kyiv, con l'intenzione di diventare, dopo le riprese, un museo a cielo aperto. La grafia del titolo è un omaggio al romanzo "La sparizione" di Perec, dove scompare la lettera "e", per alludere a un altro vuoto.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: Francia, Ucraina - 2022
Durata: 109 minuti
Formato: Colore

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Shttl" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Shttl" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy