Sweeney Todd - il diabolico barbiere di Fleet Street (2007)

Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street

Locandina Sweeney Todd - il diabolico barbiere di Fleet Street
Sweeney Todd - il diabolico barbiere di Fleet Street (Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street) è un film di genere Musical e Thriller di durata circa 95 minuti diretto da Tim Burton con protagonisti Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Timothy Spall, Sacha Baron Cohen, Jayne Wisener.
Prodotto da DreamWorks SKG, MacDonald/Parkes Productions, Warner Bros. Pictures, The Zanuck Company nel 2007 in USA. esce in Italia Venerdì 22 Febbraio 2008

TRAMA

Ingiustamente accusato e condannato per un crimine non commesso, l'abile barbiere Benjamin Barker (Johnny Depp) viene allontanato da Londra e deportato oltreoceano: l'uomo però giura vendetta nei confronti del giudice Turpin (Alan Rickman), colui che ne ha disposto la separazione dalla sua famiglia per un mero capriccio passionale, avendo messo gli occhi sulla bella moglie e sulla figlia di Barker. Dopo quindici anni di prigionia Barker evade dal carcere e rientra a Londra assumendo l'identità di Sweeney Todd. Tornato al suo appartamento proprio sopra il negozio di pasticci di carne di Nellie Lovett (Helena Bonham Carter) da sempre innamorata di lui, rivela la sua identità alla donna la quale gli racconta come sono andate le cose dopo il suo arresto. Turpin ne violentò la moglie che a causa dell'umiliazione subita decise di avvelenarsi e rapì la figlia prendendola come se fosse suo tutore.

Data di Uscita ITA: Venerdì 22 Febbraio 2008
Genere: Musical, Thriller
Nazione: USA - 2007
Formato: Colore
Durata: 95 minuti
Produzione: DreamWorks SKG, MacDonald/Parkes Productions, Warner Bros. Pictures, The Zanuck Company

Cast e personaggi

Regia: Tim Burton
Sceneggiatura: John Logan

Cast Artistico e Ruoli:
foto Julie EagletonJulie Eagleton
Wealthy Shopper (uncredited)

Recensioni redazione

Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet StreetRecensione Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street

10/10
Erika Pomella
Recensione di Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street di Tim Burton con Johnny Depp: un viaggio tortuoso e luciferino attraverso una Londra decrepita e sporca, teatro infame di un'umanità corrotta e cieca davanti agli sfregi alla giustizia.
Apri Box Commenti