La Vendetta Di Un Uomo Tranquillo (2016)

Tarde para la ira

Locandina La Vendetta Di Un Uomo TranquilloLa Vendetta Di Un Uomo Tranquillo (Tarde para la ira) è un film di genere Thriller diretto da Raúl Arévalo con protagonisti Antonio de la Torre, Luis Callejo, Alicia Rubio, Manolo Solo.
Prodotto da Agosto la Película nel 2016 in Spagna esce in Italia Giovedì 30 Marzo 2017 distribuito da BIM Distribuzione.

Trama e Scheda Tecnica

Madrid, agosto 2007. Curro è l'unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. José è un uomo chiuso e solitario, che non sembra trovare il suo posto nel mondo. Una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar, che lo accolgono come uno di loro. In particolar modo, è Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per la sua penosa esistenza. Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, Curro trova una donna confusa e insicura e si troverà a dover affrontare un uomo che distruggendo le sue aspettative cambierà tutti i suoi piani. 


Data di Uscita ITA: Giovedì 30 Marzo 2017
Genere: Thriller
Nazione: Spagna - 2016
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Agosto la Película, La Canica Films
Distribuzione: BIM Distribuzione
Box Office: Italia: 266.791 euro -> Storico incassi

Cast e personaggi

Regia: Raúl Arévalo
Sceneggiatura: Raúl Arévalo, David Pulido
Fotografia: Arnau Valls Colomer
Scenografia: Antón Laguna
Cast e Ruoli:

Recensioni redazione

8/10
La vendetta di un uomo tranquillo, Recensione

Il film spagnolo di Raúl Arévalo è un'altra piccola perla che da' linfa vitale al cinema di genere proponendo un revenge movie con moltissime influenze che oscillano tra Refn e Tarantino.

News e Articoli

La Vendetta Di Un Uomo Tranquillo: prime clip dal film, Trailer e Poster

Il film d'esordio di Raúl Arévalo nelle sale italiane dal 30 marzo 2017.

Intervista a Raul Arevalo, regista del film La Vendetta Di Un Uomo Tranquillo

Abbiamo intervistato Raul Alvarado, regista del film La Vendetta di un uomo tranquillo, questa sua opera prima dietro la macchina da presa, una movie spietato che fa della crudezza la sua colonna portante per un motivo ben preciso.

La vendetta di un uomo tranquillo al cinema da marzo

Dopo avervinto 4 premi Goya, il film presentato a Venezia 73 arriva nelle sale italiane, da marzo.

Commenti

Serie in Prima Serata

Film in Prima Serata