The Big Sick (2017)

The Big Sick

Locandina The Big SickThe Big Sick (The Big Sick) è un film di genere Commedia e Romantico di durata circa 119 minuti diretto da Michael Showalter con protagonisti Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff, Adeel Akhtar, Bo Burnham, Aidy Bryant, Kurt Braunohler.
Prodotto da Apatow Productions nel 2017 in USA [Uscita Originale il 14/07/2017 (USA)] esce in Italia Giovedì 16 Novembre 2017 distribuito da CINEMA.

Trama e Scheda Tecnica

Kumail è un cabarettista che si guadagna da vivere come autista di Uber. Nato in Pakistan e trasferitosi adolescente con la famiglia negli States, prova a conciliare la tradizione del suo paese con la vita americana. La sua famiglia lo vorrebbe avvocato e gli combina incontri con giovani donne pakistane per possibile matrimonio. Un giorno, però, Kumail, dopo un'esibizione in un comedy bar di Chicago, incontra Emily, giovane studentessa di psicologia e tra i due scatta qualcosa. Quella che sembrava l'avventura di una notte si trasforma in amore quando Emily contrae una misteriosa malattia e Kumail si vede costretto ad affrontare questa crisi medica con Beth e Terry (Holly Hunter e Ray Romano), i genitori di lei, che non ha mai conosciuto prima, e si trova a dover gestire il conflitto tra i suoi sentimenti e la sua famiglia.


Data di Uscita ITA: Giovedì 16 Novembre 2017
Data di Uscita USA: Venerdì 14 Luglio 2017
Data di Uscita Originale: 14/07/2017 (USA)
Genere: Commedia, Romantico
Nazione: USA - 2017
Formato: Colore
Durata: 119 minuti
Produzione: Apatow Productions, FilmNation Entertainment, Story Ink (in associazione con)
Distribuzione: CINEMA
Box Office: USA: 42.511.321 dollari -> Storico incassi

Recensioni redazione

8/10
The Big Sick, la recensione

Un film divertente e complesso che lascia spazio anche a riflessioni importanti che portano il giovane Kumail a riflettere sulla sua vita.

News e Articoli

The Big Sick di Michael Showalter: Poster e Trailer italiani

Una commedia romantica, divertente e commovente, The Big Sick mostra ciò che il pakistano Kumail e la sua fidanzata americana Emily hanno affrontato per superare i pregiudizi delle rispettive famiglie e 1.400 anni di antiche tradizioni. 
Apri Box Commenti