Gli Incredibili 2 (2018)

The Incredibles 2: Os Super-Heróis
Locandina Gli Incredibili 2
Gli Incredibili 2 (The Incredibles 2: Os Super-Heróis) è un film prodotto da Pixar Animation Studios nel 2018 in USA, di genere Animazione diretto da Brad Bird. Dura circa 117 minuti. Il cast include Samuel L. Jackson, Holly Hunter, John Ratzenberger, Craig T. Nelson, Sarah Vowell. In Italia, esce al cinema il 19 Settembre 2018. In vendita in DVD dal 16 Gennaio 2019. Disponibile in VoD dal 2 Gennaio 2019. Al Box Office italiano ha incassato circa 11.982.480 euro. Negli USA ha incassato circa 607.498.593 dollari.

TRAMA

Nel film Disney-Pixar Gli Incredibili 2, Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita "normale" a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così "incredibile". IN BREVE: Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita "normale". Ma un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che soltanto gli Incredibili saranno in grado di sventare lavorando insieme. 

Info Tecniche e Distribuzione

Data di Uscita ITA: Mercoledì 19 Settembre 2018
Data di Uscita USA: Venerdì 15 Giugno 2018
Prima Uscita: 15/06/2018 (USA)
Genere: Animazione
Nazione: USA - 2018
Formato: Colore
Durata: 117 minuti
Produzione: Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
Box Office: USA: 607.498.593 dollari | Italia: 11.982.480 euro
In HomeVideo: in Digitale da Mercoledì 2 Gennaio 2019 e in DVD da Mercoledì 16 Gennaio 2019 [scopri DVD e Blu-ray]

SAGA

Cast e personaggi

Regia: Brad Bird
Sceneggiatura: Brad Bird

Cast Artistico e Ruoli:
foto Samuel L. JacksonSamuel L. Jackson
Lucius Best / Frozone (voce originale)
foto Holly HunterHolly Hunter
Helen Parr / Elastigirl (voce originale)
foto John RatzenbergerJohn Ratzenberger
The Underminer (voce originale)
foto Craig T. NelsonCraig T. Nelson
Bob Parr / Mr. Incredible (voce originale)
foto Sarah VowellSarah Vowell
Violet Parr (voce originale)

Voci italiane (doppiatori):
Amanda Lear (Edna Mode, stilista), Bebe Vio (Voyd, giovane supereroina grande fan di Elastigirl), Orso Maria Guerrini (Rick Dicker, funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi), Tiberio Timperi (Chad Brentley, conduttore di talk show), Ambra Angiolini (Evelyn Deavo, imprenditrice esperta di tecnologia), Isabella Rossellini (Ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi)
Produttori:
John Walker (Produttore), Nicole Grindle (Produttore)

Immagini

[Schermo Intero]
Teaser Poster internazionale
Foto e Immagini Gli Incredibili 2
Teaser Poster internazionale
Teaser Poster italiano
Poster italiano
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film

• Uscito nel 2004, Gli Incredibili – Una "Normale" Famiglia di Supereroi ha incassato oltre 633 milioni di dollari in tutto il mondo.

• Il regista Brad Bird ha diretto Gli Incredibili – Una "Normale" Famiglia di Supereroi, premiato con l'Oscar come Miglior lungometraggio d'animazione. Bird ha diretto inoltre il film di Pixar Animation Studios Ratatouille, premiato con l'Oscar nel 2007, il film live-action del 2015 Tomorrowland – Il Mondo di Domani e il lungometraggio d'animazione Il Gigante di Ferro, premiato con il BAFTA nel 1999.

Apri Box Commenti