L'uomo di neve (2017)

The Snowman

The Snowman L'uomo di neveL'uomo di neve (The Snowman) è un film di genere Crimine e Drammatico di durata circa 119 minuti diretto da Tomas Alfredson con protagonisti Rebecca Ferguson, Michael Fassbender, Val Kilmer, Chloë Sevigny, J.K. Simmons, Jamie Clayton, Charlotte Gainsbourg, James D'Arcy, Toby Jones, Sofia Helin.
Prodotto da Universal Pictures nel 2017 in UK e USA [Uscita Originale il 20/10/2017 (USA)] esce in Italia Giovedì 12 Ottobre 2017

TRAMA E SCHEDA TECNICA

Nella città di Oslo quando i primi fiocchi cadono, alcune donne spariscono nel nulla e misteriosi pupazzi di neve compaiono a sorvegliare le strade. L'uomo di neve segue le indagini del detective Harry Hole, a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo incaricata di investigare su una serie di omicidi locali. Dopo l'ennesima sparizione, avvenuta durante la prima nevicata dell'anno, Hole scopre interessanti collegamenti con alcuni casi irrisolti vecchi di vent'anni: la cornice invernale, la vittima designata, il pupazzo di neve sulla scena del crimine, tutti elementi che richiamano i metodi di un elusivo serial killer. Con l'aiuto di una giovane e brillante recluta, il poliziotto dovrà unire i puntini per svelare il disegno nascosto dietro le frequenti sparizioni, prima che la neve torni a imbiancare le strade e cancelli ogni traccia dell'assassino.

Data di Uscita ITA: Giovedì 12 Ottobre 2017
Data di Uscita USA: Venerdì 20 Ottobre 2017
Data di Uscita Originale: 20/10/2017 (USA)
In HomeVideo: in Digitale da Mercoledì 7 Febbraio 2018 e in DVD da Mercoledì 21 Febbraio 2018 (mancano 2 giorni) [scopri DVD e Blu-ray]
Genere: Crimine, Drammatico, Mistero
Nazione: UK, USA, Svezia - 2017
Formato: Colore
Durata: 119 minuti
Produzione: Universal Pictures, Another Park Film (in associazione con), Perfect World Pictures, Working Title Films
Budget: 35.000.000 dollari (stimato)
Box Office: USA: 5.766.585 dollari | Italia: 2.153.984 euro -> Storico incassi
Note:
Il film è stato interamente girato in Norvegia nelle città di Oslo e Bergen, oltre che nella provincia di Rjukan.

Recensioni redazione

6/10
L'uomo di neve, la recensione

'L'uomo di neve', trasposizione cinematografica del settimo volume che Jo Nesbo dedica al detective Harry Hole, è un film spaccato a metà, che nella seconda parte non riesce a mantenere le ottime premesse della parte iniziale, dove torreggia un credibilissimo Michael Fassbender.

News e Articoli

L'uomo di neve con Michael Fassbender al cinema

Il film thriller diretto da Tomas Alfredson con Michael Fassbender è tratto dal bestseller scritto da Jo Nesbo.

Box Office Italia: L'uomo di neve debutta secondo, Lego Ninjago Il Film quarto. Blade Runner 2049 resta primo

'Blade Runner 2049' il film piu' visto nel weekend italiano dal 13 al 15 ottobre 2017, seguito da 'L'uomo di neve' e 'Emoji - Accendi le emozioni'.
Apri Box Commenti