The Son (2022)

The Son
Locandina The Son
The Son è un film del 2022 prodotto in UK, di genere Drammatico diretto da Florian Zeller. Il film dura circa 124 minuti. Tratto dall'opera teatrale 'Les Fils' di Florian Zeller. Il cast include Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby, Anthony Hopkins, Zen McGrath, Hugh Quarshie. In Italia, esce al cinema Giovedì 9 Febbraio 2023 distirbuito da 01 Distribution.

TRAMA

Due anni dopo il divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas non può più vivere con sua madre. Il male di vivere che sente è diventato una presenza costante e il suo unico rifugio sono i ricordi dei momenti felici di quando era bambino. Il ragazzo decide di trasferirsi dal padre Peter, che ha appena avuto un figlio dalla sua nuova compagna. Peter prova a occuparsi di Nicholas pensando a come avrebbe voluto che suo padre si prendesse cura di lui ma nel frattempo cerca di destreggiarsi tra la sua nuova famiglia e la prospettiva di un'allettante carriera politica a Washington. Tuttavia, mentre cerca di rimediare agli errori del passato, perde di vista il presente di Nicholas. The Son è un racconto destinato a risuonare profondamente in chiunque abbia dovuto lottare per la propria famiglia. Qual è il confine tra ciò che è meglio per noi e le responsabilità che abbiamo verso gli altri e verso i nostri figli?

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 9 Febbraio 2023
Uscita in Italia: 9 Febbraio 2023 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: UK - 2022
Durata: 124 minuti
Formato: Colore
Lingua: inglese
Produzione: See-Saw Films, Florian Zeller, Inthevoid Production
Distribuzione: 01 Distribution
Soggetto:
Tratto dall'opera teatrale 'Les Fils' di Florian Zeller.

Cast e personaggi

Regia: Florian Zeller
Sceneggiatura: Christopher Hampton, Florian Zeller
Musiche: Hans Zimmer
Fotografia: Ben Smithard
Scenografia: Simon Bowles
Montaggio: Yorgos Lamprinos
Costumi: Lisa Duncan

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Nicky Earnshaw (Coproduttore), Joanna Laurie (Produttore), Iain Canning (Produttore), Emile Sherman (Produttore), Florian Zeller (Produttore), Christophe Spadone (Produttore), Simon Gillis (Produttore esecutivo), Philippe Carcassonne (Produttore esecutivo), Hugh Jackman (Produttore esecutivo), Daniel Battsek (Produttore esecutivo), Ollie Madden (Produttore esecutivo), Lauren Dark (Produttore esecutivo), Peter Touche (Produttore esecutivo), Christelle Conan (Produttore esecutivo), Hugo Grumbar (Produttore esecutivo), Tim Haslam (Produttore esecutivo)


Suono: Niv Adiri, David Lascelles | Organizzazione Generale: Cass Marks | Trucco e Acconciature: Karen Hartley Thomas | Supervisione Musicale: Ian Neil | Casting: Nicola Chisholm.

Immagini

[Schermo Intero]

Commento del regista

The Son è un film sul senso di colpa, sui legami familiari e, in ultima analisi, sull'amore. Volevo realizzarlo da diversi anni. Ero così determinato a raccontare questa storia che non avrei potuto raccontarne nessun'altra, né da un diverso punto di vista. È in parte ispirato a emozioni che conosco personalmente. Volevo condividerle con il pubblico perché so che molte persone si confrontano con i disturbi mentali e che la vergogna e lo stigma associati a questi problemi possono ostacolare conversazioni necessarie e talvolta vitali.

Eventi

Presentato in Concorso alla 79a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. 

Venezia 2022

  • [Sezione] Venezia 79 - Selezione Ufficiale - In Concorso

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "The Son" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "The Son" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite