The Sound and the Fury (2014)

The Sound and the Fury

Locandina The Sound and the Fury
The Sound and the Fury (The Sound and the Fury) è un film del 2014 prodotto in USA, di genere Drammatico diretto da James Franco. Dura circa 101 minuti. Il cast include Joey King, James Franco, Seth Rogen, Keegan Allen, Tim Blake Nelson, Danny McBride.

TRAMA

Siamo nel Mississippi, alle soglie della Depressione dei primi del '900. La storia, torbida e labirintica racconta la decadenza e la sventura dei Compson, aristocratici del Sud caduti in disgrazia. Le vicende della famiglia vengono raccontate da differenti prospettive. I coniugi Compson hanno quattro figli: Quentin, Candance, Jason (Scott Haze) e Benjamin (Franco). La giovane Caddy (Ahna O'Reilly), unica sorella femmina, viene narrata dai suoi tre diversissimi fratelli e diventa presenza candida e rassicurante, sorella ingenerosa, madre snaturata che abbandona la figlia. 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2014
Formato: Colore
Durata: 101 minuti
Produzione: Lee Caplin / Picture Entertainment, New Films International, Rabbit Bandini Films, Made In Film-Land (in associazione con)
Note:
Presentato Fuori Concorso al Festival del Cinema di Venezia 2014.

Cast e personaggi

Regia: James Franco

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

The Sound and the Fury
Venezia 71: The Sound and the Fury, la recensione
8/10
Erika Pomella
James Franco arriva al Lido con 'The Sound and the Fury', nuovo adattamento da William Faulkner attraverso il quale affronta una famiglia in disfacimento sullo sfondo di un Sud che mostra al mondo il proprio fallimento.

Commento del regista

Un vecchio proverbio dice che un buon libro diventa un brutto film e un libro non molto buono può diventare un grande film. Penso che sia vero solo perché ciò che amiamo nei grandi libri è spesso lo stile della prosa, la struttura e il modo in cui la narrativa lavora sulla pagina e perché una scrittura grande e intricata è difficile da adattare per lo schermo. Lo stile e la struttura di un libro spesso si perdono passando da un mezzo a un altro. The Sound and the Fury è il nostro secondo impegno con Faulkner e uno dei tanti film che abbiamo adattato da grandi opere di letteratura. Nell'affrontare questo difficile modello di letteratura – dove le diverse sezioni del libro sono raccontate attraverso la prospettiva in prima persona di personaggi che non pensano in modo lineare – sapevamo che non era sufficiente adattare la storia (è solo il racconto della caduta di una famiglia del Sud), ma che dovevamo anche catturare lo stile e lo spirito del romanzo. Siamo stati perciò costretti a trovare degli equivalenti cinematografici per la sua prosa densa e difficile. Cercando le soluzioni, ci siamo trovati in zone nuove del fare cinema che altrimenti non avremmo scoperto. È un film che ricerca forme alternative di struttura narrativa.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi cercare "The Sound and the Fury" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "The Sound and the Fury" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Apri Box Commenti

Prossime Uscite

La donna per me
Con Chi Viaggi
Nick Cave - This Much I Know to be True
Top Gun: Maverick
Bob's Burgers - Il Film
Nostalgia
Lettera a Franco
Il fronte interno
Quel che conta è il pensiero
Ambulance
Jackass Forever
Morbius
Luigi Proietti detto Gigi
Sundown
Un'ombra sulla verità