image Tornare a vincere

Tornare a vincere (2020)

The Way Back

Locandina Tornare a vincere
Tornare a vincere (The Way Back) è un film di genere Drammatico e Sport diretto da Gavin O'Connor con protagonisti Ben Affleck, Al Madrigal, Michaela Watkins, Janina Gavankar, Glynn Turman.
Prodotto da Warner Bros. Pictures nel 2020 in USA. [Uscita Originale il 06/03/2020 (USA)]

TRAMA

Una volta Jack Cunningham (Ben Affleck) aveva una vita piena di promesse. Al liceo era un fenomeno della pallacanestro con in mano una borsa di studio universitaria, quando improvvisamente, per motivi sconosciuti, decise di allontanarsi dal mondo del basket, riunciando al proprio brillante futuro. Anni più tardi, Jack si trova ad un passo dalla rovina, scatenata da una perdita inenarrabile, annegando nell'alcolismo che gli era già costato un matrimonio e qualunque altra speranza di vita migliore. Quando gli viene offerta la possibilità di allenare la squadra di pallacanestro del suo vecchio liceo, lontana dagli anni gloriosi di un tempo, accetta con riluttanza, sorprendendo soltanto lui stesso. Quando i ragazzi iniziano a comportarsi da squadra e conseguentemente a vincere, Jack crede di aver finalmente trovato una ragione per cui combattere i demoni che lo hanno portato vicino alla rovina. Ma basterà questo a riempire i suoi vuoti, a curare le profonde ferite del suo passato e a condurlo sulla strada della redenzione?

Data di Uscita ITA: Solo Home Video
Data di Uscita USA: Venerdì 6 Marzo 2020
Data di Uscita Originale: 06/03/2020 (USA)
Genere: Drammatico, Sport
Nazione: USA - 2020
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Warner Bros. Pictures, BRON Creative (in associazione con), Jennifer Todd Pictures, Mayhem Pictures, Film Tribe Production
In HomeVideo: in Digitale da Giovedì 23 Aprile 2020

Cast e personaggi

Regia: Gavin O'Connor
Sceneggiatura: Brad Ingelsby
Musiche: Rob Simonsen
Fotografia: Eduard Grau
Scenografia: Keith P. Cunningham
Montaggio: David Rosenbloom
Costumi: Cindy Evans

Cast Artistico e Ruoli:

Produttori:
Gordon Gray (Produttore), Jennifer Todd (Produttore), Gavin O'Connor (Produttore), Ravi Mehta (Produttore), Robert J. Dohrmann (Produttore esecutivo), Brad Ingelsby (Produttore esecutivo), Kevin McCormick (Produttore esecutivo), Mark Ciardi (Produttore esecutivo), Aaron L. Gilbert (Produttore esecutivo), Jason Cloth (Produttore esecutivo), Kaitlyn Taafe Cronholm (Produttore esecutivo), Madison Ainley (Produttore esecutivo)

Recensioni redazione

Tornare a vincere, film con Ben AffleckTornare a vincere, recensione del film con Ben Affleck

5/10
Matilde Capozio
Il premio Oscar Ben Affleck è protagonista di una classica storia di riscatto e redenzione ambientata in un liceo americano, dove viene chiamato ad allenare la squadra di basket.

News e Articoli

Tornare a vincere con Ben AffleckTornare a vincere con Ben Affleck disponibile in Digitale

Ad un ex fenomeno del basket al liceo, in difficoltà per una perdita, viene chiesto di allenare la mediocre squadra e riesce a portarla alla vittoria. Ma basterà per la redenzione?

Warner HomeVideo Aprile 2020 Tornare a vincere, Richard Jewell, L'inganno perfetto e le altre uscite in DigitaleWarner HomeVideo Aprile 2020: Tornare a vincere, Richard Jewell, L'inganno perfetto e le altre uscite in Digitale

In homevideo in digitale da aprile, dalla Warner Bros. Entertainment Italia, arrivano: L'inganno perfetto, La Dea Fortuna, Mortal Kombat Legends: Scorpion's Revenge, Tornare a vincere, Richard Jewell.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Tornare a vincere
Locandina internazionale
Locandina italiana
Locandina italiana - uscita solo in digitale dal 23 Aprile 2020
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Apri Box Commenti