Ti Mangio il Cuore (2021)
Ti Mangio il CuoreTRAMA
Puglia. Arso dal sole e dall'odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un'antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: Giovedì 22 Settembre 2022Uscita in Italia: 22 Settembre 2022 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2021
Formato: Colore Bianco e Nero
Durata: 115 minuti
Produzione: Indigo Film, Rai Cinema, Apulia Film Commission (con il supporto logistico di), Paramount+ (in collaborazione con)
Distribuzione: 01 Distribution
Soggetto:
Tratto dall'omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore.
Cast e personaggi
Regia: Pippo MezzapesaSceneggiatura: Pippo Mezzapesa, Antonella Gaeta, Davide Serino
Musiche: Teho Teardo
Fotografia: Michele D'Attanasio
Scenografia: Daniele Frabetti
Montaggio: Vincenzo Soprano
Costumi: Ursula Patzak
Cast Artistico e Ruoli:

Elodie
Marilena Camporeale

Francesco Patanè
Andrea Malatesta

Francesco Di Leva
Giovannangelo

Lidia Vitale
Teresa Malatesta

Giovanni Trombetta
Paky Malatesta

Letizia Pia Cartolaro
Immacolata Malatesta

Gianni Lillo
Damiano Camporeale

Giovanni Anzaldo
Zigo Zago

Brenno Placido
Potito Montanari

Tommaso Ragno
Michele Malatesta

Michele Placido
Vincenzo Montanari
Produttori:
Nicola Giuliano (Produttore), Francesca Cima (Produttore), Carlotta Calori (Produttore), Viola Prestieri (Produttore)
Trucco: Diego Prestopino | Acconciature: Maria Sansone | Suono: Fabio Conca | Montaggio del suono: Filippo Barracco.
News e Articoli
Immagini
![Elodie e Pippo Mezzapesa sul set di Ti Mangio Il Cuore [tag: Elodie, Pippo Mezzapesa] [credit: foto di Sara Sabatino; courtesy of Ufficio Stampa film]](/files/styles/image-thumb/public/images/gallery/126410/126410-285594.jpg)
![Elodie sul set di Ti Mangio Il Cuore [tag: Elodie] [credit: foto di Sara Sabatino; courtesy of Ufficio Stampa film]](/files/styles/image-thumb/public/images/gallery/126410/126410-285595.jpg)
![Francesco Patanè e Elodie sul set di Ti Mangio Il Cuore [tag: Francesco Patanè, Elodie] [credit: foto di Sara Sabatino; courtesy of Ufficio Stampa film]](/files/styles/image-thumb/public/images/gallery/126410/126410-301181.jpg)
![Francesco Patanè e Tommaso Ragno sul set di Ti Mangio Il Cuore [tag: Francesco Patanè, Tommaso Ragno] [credit: foto di Sara Sabatino; courtesy of Ufficio Stampa film]](/files/styles/image-thumb/public/images/gallery/126410/126410-301183.jpg)
![Michele Placido sul set di Ti Mangio Il Cuore [tag: Michele Placido] [credit: foto di Sara Sabatino; courtesy of Ufficio Stampa film]](/files/styles/image-thumb/public/images/gallery/126410/126410-301184.jpg)
![Francesco Di Leva e Brenno Placido sul set di Ti Mangio Il Cuore [tag: Francesco Di Leva, Brenno Placido] [credit: foto di Sara Sabatino; courtesy of Ufficio Stampa film]](/files/styles/image-thumb/public/images/gallery/126410/126410-301185.jpg)
Curiosità
Inizio delle riprese annunciato il 29 Ottobre 2021, per svolgersi interamente in Puglia per una durata di otto settimane.
Eventi
Presentato in Concorso nella sezione Orizzonti alla 79a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.