image Tutto il mio folle amore

Tutto il mio folle amore (2019)

Tutto il mio folle amore

Locandina Tutto il mio folle amore
Tutto il mio folle amore (Tutto il mio folle amore) è un film di genere Drammatico di durata circa 95 minuti diretto da Gabriele Salvatores con protagonisti Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno, Aleksandra Balmazovic, Boris Barukcic, Gabriele Benedetti, Jasmin Dasovic, Ilin-Dime Dimovski, Nicolò Galasso.
Prodotto da Indiana Production Company nel 2019 in Italia. esce in Italia Giovedì 24 Ottobre 2019 distribuito da 01 Distribution. Al Box Office Tutto il mio folle amore ha incassato circa 1.822.996 euro.

TRAMA

Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent è nato e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è proprio come se lo immaginava. Non sa, non può sapere, che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l'inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi, volersi bene durante un viaggio in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda, fuori dagli schemi, in maniera istintiva. E anche Elena e Mario, che si sono messi all' inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non si erano mai detti.

"Ora capisco cosa cercavi di dirmi e quanto soffrivi sapendo di avere ragione. Ma avrei potuto dirti, Vincent, che questo mondo non è adatto a uno così bello come te".
Vincent - Don Mc Lean 

Data di Uscita ITA: Giovedì 24 Ottobre 2019
Genere: Drammatico
Nazione: Italia - 2019
Formato: Colore
Durata: 95 minuti
Produzione: Indiana Production Company, Rai Cinema, Effetti Digitali Italiani (EDI) (co-produzione)
Distribuzione: 01 Distribution
Box Office: Italia: 1.822.996 euro
Note:
A Giulio Pranno il Premio Prospettiva 2020 del ShorTS International Film Festival, riconoscimento che il Festival dedica ai talenti emergenti del cinema italiano.
Soggetto:
Liberamente tratto dalla storia vera di Franco e Andrea Antonello.
In HomeVideo: in Digitale da Giovedì 6 Febbraio 2020 e in DVD da Mercoledì 12 Febbraio 2020 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Gabriele Salvatores
Sceneggiatura: Gabriele Salvatores, Umberto Contarello, Sara Mosetti
Musiche: Mauro Pagani
Fotografia: Italo Petriccione
Scenografia: Rita Rabassini
Montaggio: Massimo Fiocchi
Costumi: Patrizia Chericoni
Effetti Visivi (VFX): Victor Perez

Cast Artistico e Ruoli:

Produttori:
Marco Cohen (Produttore), Benedetto Habib (Produttore), Fabrizio Donvito (Produttore), Francesco Grisi (Produttore), Niccolò Ballarati (Produttore), Ferdinando Bonifazi (Produttore esecutivo), Daniel Campos Pavoncelli (Produttore esecutivo), Ilaria Castiglioni (Produttore artistico)

News e Articoli

Rakuten TV, uscite di Febbraio 2020Rakuten TV, uscite di Febbraio 2020

Tra i titoli: Gemini Man in 4K HDR, Maleficent - Signora del male, La famiglia Addams, Il giorno più bello del mondo e molti altri.

Venezia 76Venezia 76: Programma, Film e Ospiti di Venerdi 6 settembre 2019

A Venezia 76 il giorno di 'Waiting for the Barbarians' di Ciro Guerra, 'La Mafia non è più Quella di una Volta' di Franco Maresco, 'Tutto il Mio Folle Amore' di Gabriele Salvatores, 'State Funeral' di Sergei Loznitsa.

Venezia 76Venezia 76: Programma, Film e Ospiti di Giovedi 5 settembre 2019

A Venezia 76 il giorno di 'ZeroZeroZero' di Stefano Sollima, 'Gloria Mundi' di Robert Guédiguian, 'Herdade' di Tiago Guedes, 'Tutto Il Mio Folle Amore' di Gabriele Salvatores.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina italiana
Foto e Immagini Tutto il mio folle amore
Locandina italiana
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film
Foto dal film

NOTE DI REGIA - Gabriele Salvatores

Il viaggio, la musica, le strade senza nome dove emozioni e sentimenti trovano lo spazio per volare. Insomma rock and roll! Di nuovo in strada, dove a volte ho bisogno di tornare. Come il Pifferaio Magico o un "fool" shakespeariano, un ragazzo di 16 anni si trascina dietro, per strade deserte, i tre adulti più importanti della sua vita. E li costringe a fare i conti con se stessi e con l'amore che ognuno di loro è riuscito a conservare dentro di sé. Visto da vicino, nessuno è normale. E si può scoprire che è possibile riuscire ad amare anche chi è diverso da noi. A patto di non aver paura di questa diversità.

Apri Box Commenti