image Waiting for the Barbarians
Locandina Waiting for the Barbarians 2018 Ciro Guerra

Waiting for the Barbarians (2018)

Waiting for the Barbarians

Waiting for the Barbarians (Waiting for the Barbarians) è un film di genere Drammatico diretto da Ciro Guerra con protagonisti Johnny Depp, Robert Pattinson, Mark Rylance.
Prodotto da Iervolino Entertainment nel 2018

TRAMA

Il Magistrato, amministratore di un isolato insediamento di frontiera al confine di un impero senza nome, è in attesa di andare in pensione con l'arrivo del Colonnello Joll, il cui compito è di riferire sulle attività dei "barbari" e sulla situazione di sicurezza al confine. Joll inizia a condurre una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei "barbari" per mano del Colonnello e la tortura di una giovane donna "barbara" portano il Magistrato a una crisi di coscienza e a un atto di ribellione.

Genere: Drammatico
Formato: Colore
Durata: N.d.
Produzione: Iervolino Entertainment, Ithaca Pictures
Note:
Basato sul romanzo 'Aspettando i Barbari' dell'autore Premio Nobel John Maxwell Coetzee.

Cast e personaggi

Regia: Ciro Guerra
Fotografia: Crispian Sallis

Cast Artistico e Ruoli:
foto Johnny DeppJohnny Depp
Colonello Joll
foto Mark RylanceMark Rylance
Magistrato

Recensioni redazione

Waiting For The BarbariansWaiting For The Barbarians, recensione [Venezia 76]

5/10
Erika Pomella
'Waiting for the Barbarians' chiude il concorso della 76a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e lo fa con i toni sommessi e noiosi di un film vuoto e superficiale

News e Articoli

Venezia 76Venezia 76: Programma, Film e Ospiti di Venerdi 6 settembre 2019

A Venezia 76 il giorno di 'Waiting for the Barbarians' di Ciro Guerra, 'La Mafia non è più Quella di una Volta' di Franco Maresco, 'Tutto il Mio Folle Amore' di Gabriele Salvatores, 'State Funeral' di Sergei Loznitsa.

Venezia 76Venezia 76: Programma, Film e Ospiti di Giovedi 5 settembre 2019

A Venezia 76 il giorno di 'ZeroZeroZero' di Stefano Sollima, 'Gloria Mundi' di Robert Guédiguian, 'Herdade' di Tiago Guedes, 'Tutto Il Mio Folle Amore' di Gabriele Salvatores.

Venezia 76Venezia 76: Programma, Film e Ospiti di Domenica 1 settembre 2019

A Venezia 76 il giorno di 'Waiting for the Barbarians' di Ciro Guerra, con Mark Rylance, Johnny Depp, Robert Pattinson; 'Wasp Network' di Olivier Assayas, con Penélope Cruz, Edgar Ramírez; 'The New Pope (Episodi 2 e 7)' di Paolo Sorrentino, con Jude Law, John Malkovich.

Waiting for the Barbarians con Johnny Depp e Robert Pattinson in concorsoVenezia76, Waiting for the Barbarians con Johnny Depp e Robert Pattinson in concorso

Il film racconta la storia della crisi di coscienza di un Magistrato che si ribella al regime.

Venezia 76Venezia 2019, i film della competizione ufficiale

Ad Astra, Babyteeth, Joker, The Laundromat, La Mafia Non È Più Quella Di Una Volta tra i film in corso per il Leone d'Oro quest'anno.

Waiting for the Barbarians con Robert Pattinson e Johnny Depp, iniziano le ripreseWaiting for the Barbarians con Robert Pattinson e Johnny Depp, iniziano le riprese

Il film racconta la storia della crisi di coscienza di un Magistrato che si ribella al regime, dopo aver assistito al crudele e ingiusto trattamento dei prigionieri di guerra.

Curiosita'

COMMENTO DEL REGISTA

Quando abbiamo incominciato a lavorare all'adattamento del romanzo di J. M. Coetzee, pensavo che la vicenda fosse ambientata in un mondo e in un'epoca lontani. Tuttavia, mentre le riprese del film procedevano, la distanza nel tempo e nello spazio si è ridotta sempre più. Ora che abbiamo concluso, la trama si è trasformata in una storia sulla contemporaneità.

Apri Box Commenti