Natale 2012 di Sky Cinema HD e Sky 3D
Natale 2012 di Sky Cinema HD e Sky 3D

Natale 2012 di Sky Cinema HD e Sky 3D


La programmazione dei canali Sky Cinema e Sky 3D per le feste di Natale 2012: Un Natale con i Fiocchi; Sky Cinema Christmas; Disney Cinemagic; MGM Gold e molti film in anteprima e in HD.

Sky ha presentato oggi a Roma la programmazione natalizie che accompagnerà gli abbonati Sky dal mese di dicembre 2012 e fino al 6 gennaio 2013. In particolare, gli abbonati al pacchetto Sky Cinema possono godere di una programmazione cinematografica mai così ricca e spettacolare: una prima tv al giorno, un canale dedicato, una commedia autoprodotta, i capolavori Disney per tutte le età e intramontabili classici trasmessi per la prima volta in alta definizione.

11 canali di cinema, tutti in HD, che trasmettono oltre 1000 titoli, con 38 prime tv, tutte disponibili anche su Sky On Demand.
1 canale interamente dedicato ai sentimenti e alle atmosfere natalizie, Sky Cinema Christmas, con 37 cicli di film.
1 appuntamento Disney per tutta la famiglia che continua ogni weekend, popolato dai personaggi più amati della tradizione animata e non solo: Disney Cinemagic.
1 appuntamento dedicato alle grandi produzioni della celebre major hollywoodiana MGM, tutti i giorni su Sky Cinema Classics: MGM Gold.
1 nuovo film prodotto esclusivamente per gli abbonati Sky, dopo il successo di quello dell’anno scorso, all’insegna dell’irresistibile commedia all’italiana e del buon umore: Un Natale con i Fiocchi.

Le Prime TV in HD e in 3D

38 prime tv tutte in alta definizione su Sky Cinema1HD. Un’occasione da non perdere per godersi durante le feste i migliori titoli dell’anno, dal capolavoro d’animazione Lo schiaccianoci in 3D il 24 dicembre (su Sky Cinema Family HD e Sky3D) al terzo campione d’incassi nella storia del cinema The Avengers in onda mercoledì 26 dicembre (anche su Sky3D), finoalla commedia italiana sbanca-botteghini Benvenuti al Nord in onda il 1 gennaio. Inoltre The Artist trionfatore agli Oscar 2012 tra cui il premio di miglior film, programmato lunedì 24 dicembre, la commedia romantica Il giorno in più, tratto dal romanzo di Fabio Volo in onda giovedì 27 gennaio, l’intenso Le idi di marzo diretto e interpretato da George Clooney programmato il 30 dicembre e l’ultimo capolavoro di Steven Spielberg War Horse, programmato per l’epifania.  Tra gli altri, grandi commedie per tutta la famiglia con Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può il 23 dicembre, In Time il 28 dicembre e Underworld – Il Risveglio il 2 gennaio (anche su Sky3D).

Ampia l’offerta anche per chi possiede un televisore in 3D, che potrà scegliere tra 22 film diversi in programmazione, 6 prime tv, 4 film al giorno. Il 25 dicembre alle 21.10 appuntamento tutto natalizio con A Christmas Carol, o il The Garfield Show con la prima tv Una casa per tutti in onda la sera di Natale, ma anche Il Gatto con gli Stivali il 4 gennaio e Transformers 3, il 28 dicembre.

I Classici per la prima volta in HD

Per questo Natale non mancheranno e prime visioni dei blockbuster che gli intramontabili classici proposti per la prima volta in Alta Definizione su Sky Cinema Classics, come Quovadis,  il 25 dicembre, Sette spose per sette fratelli il26 dicembre, Il più grande spettacolo del mondo il 1 gennaio 2013.

Un Natale con i Fiocchi

Dopo il successo di Un Natale per due, una nuova coppia comica debutta a Natale in esclusiva su Sky Cinema: Alessandro Gassmann e Silvio Orlando sono i protagonisti di Un Natale con i Fiocchi, la commedia prodotta da Sky Cinema – girato in 6 settimane tra la capitale e Sulmona e che sarà in onda a Natale 2012 – in onda martedì 25 dicembre alle 21.10 su Sky Cinema 1HD.

Protagonisti della storia sono Lino Fiocchi, interpretato da Silvio Orlando, poliziotto dall’animo buono e ingenuo, ed Alex Morelli (Alessandro Gassmann), che sbarca il lunario facendo rapine.
I due sono amici d’infanzia e si rincontrano per caso, dopo trent’anni, alcuni giorni prima di quello che sarà il Natale più sgangherato delle loro vite. Alex fa credere al poliziotto di essere diventato ladro per necessità, disoccupato a causa della crisi, con una famiglia da mantenere e un figlio malato. Lino ha un debito del passato con il suo vecchio amico e per questo vuole aiutarlo ad ogni costo. Per sostenere la farsa, Alex ingaggia una “falsa famiglia”, ma gestire le premure dell’amico, le richieste della finta moglie, la prostituta Barbara (Valentina Lodovini) e gli obblighi criminali del suo “lavoro”, è un’impresa che si rivela ben presto impossibile. L’impegno di Lino nel cercare di redimerlo ha il risultato di distruggergli la carriera da malfattore, ma, alla fine, gli regalerà anche una vera occasione di riscatto. Nel cast anche Carla Signoris nel ruolo di Claudia, moglie di Lino Fiocchi.

Approfondimenti:

Impostazioni privacy